L’editore giapponese di giochi SNK Corporation ha annunciato il campionato mondiale, una serie mondiale di tornei che include sia Samurai Shodown che The King of Fighters XIV.
- Il campionato mondiale SNK prevede le competizioni per Samurai Shodown e The King of Fighters XIV.
- Il montepremi totale supererà i 10 milioni di JPY ($ 94,5K USD), con le finali che si terranno a marzo 2020 a Tokyo, in Giappone.
- I dettagli sulla struttura del torneo e gli eventi delle qualificazioni regionali devono ancora essere resi noti.
La serie presenterà un montepremi superiore a 10 milioni di JPY ($ 94,5.000 USD), con qualificazioni regionali che porteranno alla finale a Tokyo il 28-29 marzo 2020. Ogni titolo includerà i 16 giocatori migliori, con ulteriori dettagli sul torneo e sulla struttura delle qualifiche che devono essere ancora annunciati.
Samurai Shodown è stato rilasciato per PlayStation 4 e Xbox One a giugno ed è stato un titolo protagonista dell’evento Evo 2019 del mese scorso. Il gioco ha raccolto un totale di 1.719 giocatori registrati su Evo, rendendolo il quarto titolo più grande in base al numero di concorrenti. Secondo Esports Earnings, finora sono stati assegnati $ 51,1K nelle competizioni di Samurai Shodown, la maggior parte delle quali provenienti dall’evento Evo.
The King of Fighters XIV, nel frattempo, è stato rilasciato nel 2016 ed è stato presentato all’evento Evo nel 2017. Ad oggi, i tornei hanno assegnato $ 54,3K, tramite Esports Earnings.
All’evento Evo 2019, SNK ha annunciato l’uscita che per il 2020 uscirà un sequel di The King of Fighters XV.