Home Brawl Stars Supercell annuncia il Brawl Stars World Championship per la Corea del Sud

Supercell annuncia il Brawl Stars World Championship per la Corea del Sud

Il gioco della Supercell, Brawl Stars terrà il suo primo campionato mondiale dal 15 al 17 novembre a Busan, in Corea del Sud, ha annunciato oggi l’azienda finlandese.

  • Il gioco per cellulare Supercell Brawl Stars terrà il suo primo campionato mondiale a Busan, in Corea del Sud, a novembre.
  • L’evento da $ 250K USD presenterà otto squadre internazionali che hanno guadagnato punti tramite le qualificazioni online regionali.
  • Supercell è anche l’editore dietro la Clash Royale League e il Clash of Clans World Championship.

Le finali da $ 250.000 si terranno all’Auditorium BEXCO nell’ambito del festival del gioco G-Star, con otto squadre internazionali qualificate per l’evento tramite le competizioni online. I quarti di finale si terranno il 15 novembre con le semifinali e le finali il 16 novembre. Supercell trasmetterà in streaming il Brawl Stars World Championship sia su Twitch che su YouTube.

La community di Brawl Stars in Corea è stata così appassionata del gioco sin dal suo debutto“, ha dichiarato Ryan Lighton, manager della community di Supercell. “Anche se il gioco è stato lanciato a livello globale solo nove mesi fa, vogliamo eguagliare l’entusiasmo dei nostri giocatori e portare a loro l’evento che hanno desiderato in Corea, il luogo della nascita degli eSport“.

Brawl Stars è il terzo gioco per cellulari della Supercell che presenta una spinta significativa agli eSport dello sviluppatore finlandese.

Il gioco di strategia a carte Clash Royale ha la Clash Royale League annuale da $ 1M, che è attualmente alla sua seconda stagione, mentre Clash of Clans terrà un evento da $ 1M World Championship all’ESL One Hamburg in Germania il mese prossimo.