Al Festival dello Sport di Trento ci saranno anche importanti campioni del mondo degli esports che, dal 10 al 13 ottobre, si alterneranno in uno spazio dedicato ai videogiochi competitivi. Il tutto verrà realizzato in collaborazione con Esl Italia e Progaming. Gli ospiti presenti saranno Daniele “Iceprinsipe” Paolucci, professionista di Fifa, Giorgio “Pow3r” Calandrelli professionista di Fortnite, che insieme con i fratelli Alessandro “Stermy” e Thomas “Hal” Avallone forma il team Degliddei.
Una vera e propria festa si potrebbe dire dove i due mondi cammineranno fianco a fianco,mano nella mano. Vedremo all’azione i vari campioni, che giocheranno ai vari Fifa, Fortnite, Counter Strike, League of Legends, Moto GP.
Ma i protagonisti degli esports cercheranno anche di far conoscere questo mondo raccontando di tutti i pregi e difetti che si sono, analizzando le prospettive future e magari sciogliendo qualche dubbio.
Tutte queste attività saranno realizzate in collaborazione con Esl Italia e ProGaming, mentre Omen by Hp è stato scelto come partner tecnologico.
“Il fenomeno degli esports in Italia, di cui ESL Italia e ProGaming sono stati precursori e guide al tempo stesso, è in continua crescita e ben si adatta al contesto del Festival dello sport”, ha dichiarato Daniel Schmidhofer, ceo di ProGaming Italia, Esl Italia, Austria e Svizzera. “Esl è sempre orgogliosa di supportare ogni iniziativa che possa favorirne la diffusione a ogni livello”.
Come in tutti gli sport gli atleti devono competere utilizzando la miglior attrezzatura e proprio da questo nasce la collaborazione tra HP con il Festival dello Sport.