Home Dota 2 MDL Chengdu sarà la prima tappa importante della nuova stagione

MDL Chengdu sarà la prima tappa importante della nuova stagione

Ieri abbiamo avuto l’annuncio del primo Minor della stagione di Dota 2 Pro Circuit 2019/2020 e ora abbiamo la conferma del primo Major a Chengdu.

Mars Dota 2 League o MDL sono stati una parte enorme del gioco per qualche tempo, dandoci eventi come MDL Disneyland® della scorsa stagione, Changsha Major nel 2018 e MDL Macau nel 2017. Annunciato tramite le loro piattaforme di social media poco tempo fa , MDL ha confermato che il primo Major della nuova stagione DPC si sarebbe diretto a Chengdu, Sichuan in Cina.

L’evento si svolgerà tra il 16 e il 24 novembre, con 16 squadre che lotteranno per il montepremi pari a $ 1.000.000 e gli enormi 15.000 punti DPC offerti.

Le squadre per l’evento saranno decise tramite sei qualificazioni regionali che si svolgeranno tra poche settimane; dal 5 al 10 ottobre. Non è ancora chiaro quanti punti ogni regione avrà al Major al momento, ma almeno saranno due per regione, secondo le regole DPC di Valve. Secondo il post di MDL, i dettagli saranno resi noti all’inizio della prossima settimana e le squadre invitate direttamente alla qualificazione regionale saranno annunciate poco dopo il 28 settembre.

Con molte grandi squadre che confermano che salteranno il primo major della stagione, sarà estremamente interessante vedere chi sarà all’altezza della sfida di Chengdu e se una nuova formazione riuscirà a partecipare all’evento. Dopo il predominio del Team Secret, Virtus.pro e Vici Gaming nell’ultimo DPC, sembra che vedremo sicuramente una nuova squadra salire in vetta mentre ci avviciniamo all’inizio della stagione DPC 2019/2020.