Home ESPORTS Intel lancia il programma educativo FutureGen per il Regno Unito con ESL...

Intel lancia il programma educativo FutureGen per il Regno Unito con ESL e National Student Esports

Intel, ESL e National Student Esports (NSE) hanno collaborato per lanciare Intel FutureGen, un programma progettato per aiutare a trovare i talenti promettenti tra gli studenti universitari del Regno Unito e fornire a loro competenze nel settore degli eSports.

  • Intel, ESL e National Student Esports hanno collaborato per lanciare il programma FutureGen 2019 per gli studenti universitari del Regno Unito.
  • Il programma offrirà opportunità educative a 10 studenti che aspirano a lavorare nel settore degli eSports.
  • FutureGen includerà “figure importanti del settore”, con eventi educativi ospitati da Intel e NSE, nonché un evento ESL.

Dieci studenti in totale saranno scelti da milioni di candidati, devono essere studenti a tempo pieno presso un’università britannica, con una serie di eventi ospitati da Intel e NSE durante il secondo semestre dell’anno scolastico in corso.

Il programma includerà anche l’esperienza di un evento ESL e inizierà a maggio 2020. Secondo i rumor, il programma FutureGen includerà “un accesso al settore” man mano che gli studenti acquisiranno una formazione e un’esperienza nel mondo degli Esports.

Nel 2018, Intel ed ESL hanno collaborato con uno studente del Regno Unito che mirava a diventare un commentatore degli eSports, il vincitore TJ Phillips ha avuto l’opportunità di condurre interviste all’Expo nel EGX 2018 e ospitare una trasmissione di eSports all’evento. Il programma FutureGen di quest’anno aggiunge NSE come partner per un gruppo molto più ampio di potenziali talenti.

Qui in Intel, ci siamo sempre impegnati per un futuro migliore degli eSport, e questo significa supportare il settore da zero, impegnarsi con leghe di base e coltivare nuovi talenti“, ha affermato Scott Gillingham, leader di Intel UK Gaming ed Esports pubblicazione.

Il talento degli Esport non si limita solo ai giocatori, motivo per cui, a seguito di un programma di successo nel 2018, Intel è orgogliosa di lanciare Intel FutureGen per il 2019 con NSE ed ESL. Quest’anno volevamo diventare più grandi e migliori, in modo da poter continuare a sostenere i talenti a livello universitario e offrire opportunità ai giovani  aspiranti negli eSport ”.

A luglio, Intel è stata annunciata come sponsor principale a lungo termine del British University Esports Championship (BUEC) del National Student Esports. Intel ed ESL, nel frattempo, sono partner da molto tempo grazie all’Intel Extreme Masters e collaboreranno anche al prossimo Intel World Open con il Comitato Olimpico Internazionale (IOC).