Home ESPORTS TSM aprirà un centro di formazione per eSport da 13 milioni di...

TSM aprirà un centro di formazione per eSport da 13 milioni di dollari nel 2020

TSM ha annunciato che martedì prossimo inizieranno i lavori per la costruzione di una struttura di addestramento per gli sport a Playa Vista. Quando la struttura sarà terminata nel febbraio del 2020, diventerà il quartier generale dell’organizzazione per gli eSport.

L’annuncio dei TSM arriva dopo la squadra di League of Legends non è riuscita a qualificarsi per il Campionato mondiale 2019. Non solo è stato il secondo anno consecutivo che TSM non è riuscito a fare la sua apparizione nei campionato del mondo, ma sono anche gli unici due anni della storia di LoL Campionato mondiale che non sono riusciti a qualificarsi.

La caduta di TSM dal massimo status nel LCS del Nord America è dovuta anche alle altre organizzazioni che si stanno migliorando pian piano. I TSM hanno molte più risorse e infrastrutture per competere con il team LoL più vincente nella storia di NA. Il Team Liquid, che ha aperto la sua struttura di addestramento Alienware a Santa Monica, all’inizio del 2018, ha continuato a vincere le ultime quattro divisioni di LCS di fila, inclusa una vittoria contro i TSM nelle LCS Spring Finals 2019.

La divisione LoL di TSM non dovrà spostarsi troppo, poiché Playa Vista è vicino a Santa Monica, ma le altre squadre sotto l’organizzazione potrebbero doversi trasferire in un’altra parte della grande Los Angeles. Poiché la struttura diventerà la base dell’organizzazione quando sarà completata, l’intera organizzazione di TSM sarà centrata a Playa Vista.

A parte la sua massima priorità in League of Legends, TSM ha attualmente giocatori e squadre in tutto il mondo in Fortnite, Rocket League, Hearthstone, PlayerUnnown’s Battlegrounds, Apex Legends e molto altro. Portare l’intero marchio e le sue varie forme di rappresentazione sotto lo stesso tetto dovrebbe standardizzare l’approccio dell’organizzazione su più sport e, si spera, sostituire alcuni dei metodi piuttosto arcaici dell’organizzazione a favore di metodi semplificati della pratica moderna.

TSM rimane una forza riconosciuta a livello globale negli eSports, ma è scesa dal suo trono come la principale organizzazione di eSports del Nord America negli ultimi anni, mentre Cloud9 e Team Liquid continuano a stabilire lo standard all’interno dell’ecosistema. Questa nuova struttura potrebbe essere ciò di cui l’organizzazione ha bisogno per tornare in cima.