Home ESPORTS Malta ospiterà la prima fiera di videogiochi e presenterà l’expo Playcon

Malta ospiterà la prima fiera di videogiochi e presenterà l’expo Playcon

Malta ha annunciato Playcon, la prima fiera di giochi ed esports di Malta. L’evento si svolgerà dal 3 al 6 ottobre presso l’MFCC.

Playcon è un’iniziativa lanciata da GMR Entertainment e supportata da GamingMalta e dal Segretariato parlamentare per i servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione.

Playcon mostrerà le migliori industrie del settore maltese che possono offrire, rendendo possibile discutere e coinvolgere il futuro dei videogiochi e degli eSports come estensione del DELTA summit e del Malta Tech Week. Malta ha un obiettivo chiaro in questi campi: diventare un hub centrale nel Mediterraneo e in Europa per lo sviluppo e gli esport di videogiochi.

La fiera offrirà un’opportunità unica sia per gli appassionati di giochi che per i nuovi arrivati ​​di sperimentare questo entusiasmante capitolo del videogioco, che porterà nuove opportunità per l’economia, per i giovani, oltre a contribuire allo sviluppo della comunità locale.

L’esposizione di Playcon sarà aperta ai possessori di biglietti DELTA solo dal 3 al 4 ottobre, per cui tutti i partecipanti potranno visitare il DELTA Summit e Playcon Expo lo stesso giorno.

Durante questi due giorni, migliaia di studenti delle varie classi avranno l’opportunità di visitare l’expo di Playcon e sperimentare quanto segue:

  • Ulteriori informazioni sulle carriere nello sviluppo e negli esport di videogiochi.
  • Comprendi quali corsi sono disponibili nello sviluppo di videogiochi da diversi istituti di istruzione.
  • Partecipa all’edizione dei giochi di seminari di programmazione nell’ambito della Settimana del codice dell’UE.
  • Immersione completa in una casa di eSports per capire di più di cosa si tratta, strategia di gioco, sviluppo personale, team building, mantenersi in forma e adottare stili di vita sani, creazione di contenuti.
  • Digital Scavanger Hunt con la realtà aumentata dove gli studenti avranno il compito di cercare elementi culturali tradizionali maltesi usando i loro tablet.
  • Scopri di più e prova i giochi sviluppati a Malta.
  • Goditi diverse esperienze di gioco.

Playcon presenterà anche un’intera giornata Game Dev & Esports Summit il 4 ottobre con la partecipazione di Ralf Reichert, CEO di ESL e Asi Burak di Games for Change, insieme a esperti locali e personaggi politici come l’On. Silvio Schembri, Hon. Evarista Bartolo e Hon. Clifton Grima.

GamingMalta offrirà l’opportunità alle società di sviluppo di giochi locali di mostrare i loro prodotti e promuovere l’industria a coloro che sono interessati a perseguire una carriera nel settore degli eSport o dei videogiochi.

Playcon presenterà anche elementi chiave per i consumatori, con giochi come FIFA 2020, Tekken 7, CS: GO, League of Legends, Clash Royale, Brawlstars e Hearthstone e tanti altri. I tornei e le competizioni sono ospitati con l’aiuto di artisti del calibro di ESL, GMR, QLASH, MTV, BLAST e World Pro Racing, per citarne alcuni.

Playcon mira per avere un’esperienza educativa e di intrattenimento per genitori e nonni per saperne di più sui giochi e trascorrere del tempo giocando con i propri figli. Ci saranno una serie di esperienze di gioco per tutte le età che portano i giochi digitali al livello successivo, tutti legati a un pezzo educativo generale.

Kersten Chircop, fondatore di GMR Entertainment, ha commentato: “Siamo molto entusiasti di organizzare Playcon, la prima fiera di giochi ed esports a Malta, insieme a GamingMalta. Questo evento offrirà un’opportunità unica sia per gli appassionati di giochi che per i nuovi arrivati ​​di sperimentare questo entusiasmante capitolo a Malta, che porterà nuove opportunità per l’economia, per i giovani e contribuirà allo sviluppo della comunità locale.

Il pubblico in generale può partecipare gratuitamente al Playcon presso l’MFCC Ta ‘Qali sabato 5 dalle 10 alle 22 e domenica 6 ottobre dalle 10 alle 18. La fiera è supportata anche da Visitmalta.com e dal Ministero della Pubblica Istruzione e del Lavoro.

Esports Insider afferma: “Conosciamo gli sforzi che Malta ha fatto per posizionarsi come un hub per lo sviluppo di videogiochi e gli eSport negli ultimi tempi. Playcon è l’essenza degli sforzi che fatto il paese, sembra impressionante. Non vediamo l’ora di vedere come andrà giù il prossimo fine settimana.”