Home Super Smash Bros NSE collaborerà con Nintendo UK per gli eventi di Super Smash Bros.

NSE collaborerà con Nintendo UK per gli eventi di Super Smash Bros.

National Student Esports (NSE) collaborerà con Nintendo UK per lanciare il Super Smash Bros. Ultimate University Championship.

L’evento sarà caratterizzato da un circuito online di otto settimane e che si è unito alla stagione invernale dell’NSE, consentendo ai giocatori di guadagnare punti per la loro università del British University Esports Championship.

Jonathan Tilbury, direttore esecutivo dell’NSE, ha affermato questo in merito alla partnership: “Sin dal lancio, ci sono state molte richieste da parte degli studenti di Super Smash Bros Ultimate. Quindi siamo lieti di poter aggiungere un titolo così prestigioso e ricercato al roster. Lavoreremo a stretto contatto con Nintendo UK per garantire che il Super Smash Bros. Ultimate University Championship superi tutte le aspettative, soprattutto per i giocatori che sono estremamente appassionati della community

Il torneo di apertura del nuovo circuito inizierà 10 ottobre, con le finali che si terranno alle finali invernali del British University Esports University Championship a dicembre.

Oltre al campionato, NSE ospiterà fino a cinque tornei universitari regionali Super Smash Bros. con il supporto dello sviluppatore. Le società universitarie di tutto il Regno Unito riceveranno merce Nintendo nell’ambito della partnership e saranno incoraggiate a organizzare eventi Nintendo nell’ambito delle rispettive attività della società.

L’accordo con Nintendo UK arriva rapidamente dopo che NSE ha collaborato con ESL e Intel per lanciare il programma di sviluppo FutureGen, un’iniziativa progettata per trovare i talenti emergenti nelle università britanniche.

Esports Insider afferma:”Nintendo UK si unisce ad aziende del calibro di Monster Energy, Intel ed Special Effect come uno dei loro partner. La nuova partnership è un segno di una scena di eSport in continua crescita e il loro coinvolgimento aiuterà notevolmente la loro rapida espansione.