Continua la creazione del team che rappresenterà l’Italia al campionato virtuale di Euro 2020, la competizione continentale inizierà il prossimo anno allo Stadio Olimpico di Roma. La seconda tappa delle selezioni, dopo il torneo organizzato in occasione degli Europei Under 21 dello scorso giugno, si terrà lunedì 30 settembre a Milano, in via Tortona, presso Base.
COME SI SVOLGERÀ IL TORNEO? – La competizione si svolgerà esclusivamente sul videogioco eFootball Pro Evolution Soccer 2020 e sarà diviso in una fase eliminatoria con l’inizio verso le ore 14 e una fase finale con alle 17:30. Al termine delle sfide, soltanto uno dei partecipanti potrà entrare nella formazione azzurra. Le iscrizioni sono libere e gratuite quindi possono partecipare tutti quanti, così qualsiasi appassionato potrà avere la possibilità di mettersi alla prova e ambire a far parte della spedizione azzurra di Euro 2020.
“L’impegno della Figc in questo settore – si legge in una nota della Federcalcio – rappresenta una forte volontà di accompagnare il movimento esport italiano nella sua crescita, non limitandosi però alla selezione della squadra azzurra, ma anche coinvolgendo le nuove generazioni in specifici progetti educational“.