Home Fiere Gli Esports torneranno al Romics insieme alla partnerships con Mkers

Gli Esports torneranno al Romics insieme alla partnerships con Mkers

Gli esports tornano di nuovo al Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games è in programma dal 3 al 6 ottobre a Roma. L’evento ha detto di aver stretto una partnership con i Mkers. Ad ospitare gli eventi esports sarà il Pala Games, il padiglione non sarà solamente dedicato ai videogiochi, ma anche ai prodotti tecnologici e ai creator.

Romics ha espresso: “si tratta di 7.000 metri quadrati con oltre duecento postazioni di gioco con pc e console PlayStation e XBox, tornei amatoriali sui principali titoli del momento come League of Legends, RainbowSix, Fortnite, Fifa20 e MotoGP“.

Nell’evento vedremo anche il debutto della “Royal Rumble“, un format simile già visto su twitch ma revisionato da Mkers e Fafi, nella Royal Rumble i player dovranno darsi battaglia in un’arena su 4 giochi diversi per 4 giorni.

Romics per adesso non ha annunciato se saranno presenti dei tornei o delle competizioni, ma viene comunicata la presenza dei top player come Daniele ‘Prinsipe Paolucci’ ,Matteo ‘Riberaribell’ Ribera e Ivo ‘Efesto’ Gaeta. Spettatori e curiosi avranno la possibilità di sfidare i campioni di Fifa, Rainbow Six e Fortnite. Sul palco successivamente salirà anche Giorgio ‘Pow3r’ Calandrelli, giocatore italiano dei Fnatic e celebrità del titolo di casa Epic Games,Fortnite.

Tra gli stand, riflettori puntati su quello di Fut Universe, la più grande e innovativa community italiana dedicata alla modalità di gioco Ultimate Team di Fifa, il famoso simulatore calcistico della EA Sports.