Esports One, società di dati e statistiche con sede a Los Angeles, lavorerà con Acer per l’imminente piattaforma Planet9 del produttore di hardware. Il servizio incentrato sugli eSports verrà utilizzato dai giocatori per creare squadre, partecipare a tornei e migliorare le prestazioni di gioco, con le ultime statistiche di gioco tratte e analizzate tramite la tecnologia di Esports One. I termini finanziari dell’accordo non sono stati ancora resi noti.
- La prossima piattaforma della community di eSports, Planet9, fornirà le statistiche dei giocatori tramite una partnership con Esports One.
- Gli strumenti di Esports One raccoglieranno, memorizzeranno, tradurranno e mostreranno le statistiche dei giocatori sulle piattaforme Acer per i giochi tra cui League of Legends e Dota 2.
- Acer è attiva negli sport grazie al marchio Predator PC, sponsor di Intel Extreme Masters e di team tra cui Envy Gaming e TNC Predator.
“Quando Esports One ha iniziato le discussioni con Acer, volevamo capire cosa stavano veramente cercando di ottenere con Planet9″, ha affermato Matthew Gunnin, CEO di Esports One. “Non è nel nostro sangue essere solo un’altra società di dati che fornisce soluzioni API whitelabel. Abbiamo trovato un partner in Acer che ha visto il futuro degli eSport uguale a noi e ha posto l’innovazione al centro”.
Acer ha annunciato Planet9 alla sua prossima conferenza stampa @acer all’IFA 2019 a Berlino all’inizio di questo mese. Descritto all’evento come una “piattaforma sociale di eSport”, i dati verranno utilizzati dai giocatori per mappare le loro prestazioni e accoppiarli con allenatori o partner di allenamento appropriati. Attualmente, League of Legends e Dota 2 sono inclusi in Planet9, con altri a seguire. Una beta aperta della piattaforma verrà lanciata a gennaio 2020.
Dopo aver annunciato un round di seed da $3M USD nel gennaio di quest’anno, Esports One ha collaborato con Riot Games Brazil per fornire statistiche in tempo reale per le sue trasmissioni del Campeonato Brasileiro de League of Legends (CBLoL). Acer è anche attiva come sponsor negli eSport professionali, attraverso il suo marchio Predator, che ha in corso accordi riguardanti Intel Extreme Masters e Rainbow Six Siege, la sponsorizzazione del titolo del team TNC Predator di Dota 2 e un accordo di ambasciatore del marchio con uno dei migliori streamer di Twitch , Mike “Shroud” Grzesiek.