Home CS:GO ESL e DreamHack collaboreranno con Nielsen per i servizi di valutazione e...

ESL e DreamHack collaboreranno con Nielsen per i servizi di valutazione e misurazione

Modern Times Group (MTG), la società madre degli operatori di tornei ESL e DreamHack, ha annunciato un accordo con Nielsen per la valutazione delle sponsorizzazioni e i servizi di misurazione dei media.

  • Modern Times Group ha raggiunto un accordo con Nielsen per i servizi di valutazione delle sponsorizzazioni e misurazione dei media per i suoi marchi ESL e DreamHack.
  • I servizi di Nielsen verranno utilizzati per Counter-Strike: Global Offensive ESL Pro Tour, che comprende oltre 20 eventi in entrambi i marchi nel 2020.
  • I servizi di Nielsen utilizzano la sua metodologia di indice di qualità (QI) standardizzata per classificare le prestazioni rispetto ad altri sport e sport tradizionali.

Nielsen, che ha lanciato una divisione dedicata agli eSports nel 2017, misurerà l’impatto del marchio per gli sponsor di ESL e DreamHack, misurerà e seguirà il valore dei media e delle sponsorizzazioni per i loro partner, fornirà analisi dei consumatori e utilizzerà metriche standardizzate che possono aiutare le aziende che stanno prendendo in considerazione investimenti nello spazio degli eSports. MTG utilizzerà la metodologia multimediale Nielsen’s Quality Index (QI) per fornire confronti diretti con altri sport, oltre che con gli sport tradizionali.

I dati standardizzati e affidabili misurati da una società indipendente come Nielsen sono qualcosa che è stato ampiamente richiesto dai partner del marchio, dagli inserzionisti e dalle emittenti mentre abbiamo lavorato per aumentare la monetizzazione dei media e i diritti di sponsorizzazione negli sport“, ha dichiarato Jørgen Madsen, Presidente e CEO di MTG Lindemann, in una versione.

Questo nuovo entusiasmante accordo rappresenta un passo importante per abbassare la soglia per gli acquirenti e gli sponsor dei media affinché impegnino pienamente i loro investimenti negli eSport“, ha continuato, “ad esempio attraverso l’introduzione di KPI come Average Minute Audience (AMA), qualcosa che gli sport tradizionali hanno fornito per anni.

I servizi di Nielsen verranno utilizzati per l’ESL Pro Tour, annunciato di recente, una serie di oltre 20 competizioni Counter-Strike: Global Offensive che copriranno i marchi ESL e DreamHack e assegneranno oltre $ 5 milioni di dollari in premi nel 2020.

Nielsen ha anche collaborato con aziende come Activision Blizzard e Riot Games per fornire analisi del valore del marchio per i rispettivi campionati e tornei.