Home League of Legends Esports Teamfight Tactics ha 33 milioni di giocatori attivi mensili, Riot annuncia la...

Teamfight Tactics ha 33 milioni di giocatori attivi mensili, Riot annuncia la scena competitiva

Quest’anno è stata una corsa sfrenata per il genere dei combattenti automatici, e Riot Games non sta per scendendo dal treno dell’hype. Loro stessi annunciano che stanno raddoppiando.

In un blog, scritto dal responsabile del prodotto TFT Richard “MapleNectar” Henkel, la compagnia condivide che Teamfight Tactics ha una media di 33 milioni di giocatori attivi mensili. Inoltre, Teamfight Tactics ha aumentato del 30% il picco di tutti i tempi dei giocatori contemporanei di League of Legends.

Come si può vedere nella tabella seguente, sono state trascorse alcune ore in Teamfight Tactics dal suo lancio all’inizio di quest’anno. Il blog di Riot afferma che la Cina contribuisce enormemente al rapido aumento del numero di giocatori: il 35% della crescita delle ore di gioco totali deriva da questo Paese. In totale, finora sono stati spesi 1.725 miliardi di ore giocando a Teamfight Tactics.

Teamfight Tactics esports

Finora, la popolarità di Teamfight Tactics ha portato a pochi tornei minori, i più popolari si adattano al titolo di showmatch più che a quello di una competizione mondiale. Ma Riot Games si impegna a esportare il gioco nel mondo degli Esports.

MapleNectar dice nel blog: “Non voglio rovinare tutto, ma dirò che ci stiamo impegnando a costruire una scena competitiva per TFT a partire dal 2020. L’attenzione è decisamente verso questo obiettivo: la proporzione tra i giochi classificati e quelli normali di TFT è 4: 1 e la modalità è incredibilmente giocata in alcune delle nostre regioni più competitive come la Corea. Vogliamo offrire un’esperienza degna dei giocatori che si sono dedicati ad essere i migliori al mondo “.

Su Twitter, Teamfight Tactics ora ha un account dedicato in cui i giocatori possono seguire tutti gli annunci. E ovviamente anche i meme.