Home CS:GO Astralis battono gli OpTic nel derby danese

Astralis battono gli OpTic nel derby danese

Astralis è in testa alla partita di apertura del gruppo B dell’ESL One New York dopo essersi assicurato una vittoria di 2-0 su Vertigo (16-14) e Dust2 (16-1) contro gli OpTic.

Vertigo ha preso il via con un’esibizione esplosiva da parte di Mathias “MSL” Lauridsen, che ha ucciso da solo quattro membri degli Astralis per garantire lo slancio iniziale alla sua squadra. OpTic ha accumulato un vantaggio iniziale per 3-1, in seguito un Andreas “Xyp9x” Højsleth infuocato ha portato due vittorie con triple uccisioni. Ne seguì un avanti e indietro dopo che Astralis riuscì ad assumere un vantaggio temporaneo, concludendo la metà iniziale in leggero vantaggio, 8-7.

Un set di colpi consecutivi di pistola si adatta bene al Muro Verde, ma la squadra non è stata in grado di ricreare la prestazione della metà iniziale, permettendo agli Astralis cinque round consecutivi e come tale un vantaggio di due round. OpTic è rimasto alle calcagna dei loro compatrioti, che sono costantemente riusciti a scivolare in testa, fino a segnare il punteggio di 15-13. Peter “dupreeh” Rasmussen era vicino alla vittoria della mappa in un round 1v3 ma fallì, ma ciò non ha impedito agli Astralis di vincerla per 16-14.

Dust2 ha visto una partenza fiduciosa da parte degli Astralis, per cui un vantaggio immediato di cinque round è stato accumulato dalla parte danese nella fase difensiva. Il sesto round ha visto OpTic vincere il round, grazie a Nikolaj “niko” Kristensen e Rene “TeSeS” Madsen, ma questa vittoria non portò a niente, mentre Astralis ha continuato a vincere di round in round, il tutto è stato anche culminato da un bellissimo ace di Nicolai “device” Reedtz sul sito Adi nel site A in una situazione di 1vs2. Il predominio persiste, accoppiato con un altro clutch 1v2 di device, ha concluso la prima metà di Dust2 con un punteggio di 14-1 a favore di Astralis.

La seconda metà della mappa è durata molto poco, poiché una tripla uccisione di Xyp9x ha effettivamente rovinato le ultime speranze degli OpTic. dupreeh ha assicurato la chiusura della mappa con una tripla uccisione, 16-1.