Home CS:GO ENCE elimina eUnited dall’ESL One New York

ENCE elimina eUnited dall’ESL One New York

ENCE è sopravvissuto al primo giorno dell’ESL One di New York, riprendendosi dalla perdita della serie iniziale contro i G2 sconfiggendo eUnited 2-0.

eUnited stava cercando di impressionare su Overpass mentre affrontava ENCE nel matchup di eliminazione del Gruppo A, giocando solo la loro seconda partita LAN con Ryan “freakazoid” Abadir. Un buon inizio per la squadra finlandese, aiutato in parte da una serie di  multi-kill di Jere “sergej” Salo, ha garantito a eUnited un aspetto tutt’altro che impressionante, con ENCE che ha vinto il suo primo round dopo averne persi nove. Una tripla uccisione di Victor “food” Wong ha offerto a eUnited il loro secondo round della serie, permettendo alla squadra di ricominciare a battere le mani, finendo 10-5 la prima metà.

La vittoria del turno di pistola a seguito dello scambio iniziale ha aiutato Anthony a “vanity” Malaspina e la compagnia a colmare ulteriormente il divario, vincendo quattro dei primi cinque round della metà per un punteggio di 11-9. Una rissa tra le due parti seguì mentre si scambiavano i turni nel tentativo di combattere per il controllo della mappa, ma fu ENCE che rimase in vantaggio nonostante l’eroica prestazione di AWP di Austin “Cooper-” Abadir. Solamente ulteriori tre round hanno vinto gli eUnited prima che la squadra finlandese prevalesse, vincendo la mappa con un punteggio di 16-12.

Miikka “suNny” Kemppi e sergej si sono uniti per aiutare l’ENCE a mantenere lo slancio dirigendosi nella propria mappa scelta cioè Train, prendendo subito un vantaggio per 3-0 in attacco. food ha aiutato eUnited a far vincere tre turni in risposta anche al punteggio, ma l’ENCE è stata in grado di rispondere subito mentre ha continuato a mantenere la pressione sui suoi avversari, 6-3. Per non essere del tutto chiusi, Cooper e food si sono alzati dalla loro parte mentre si sono assicurati una manciata di uccisioni multiple, tenendo a bada ENCE per la maggior parte dei round rimanenti nella metà per finirla con un risultato di 8-7.

La fase difensiva degli ENCE ha rapidamente riconquistato il vantaggio con un tripla uccisione a inizio round, con Sami “xseveN” Laasanen che faceva il panico nella mappa. eUnited è riuscito a vincere solo due round in attacco, riuscendo a vincere a malapena il primo round, mentre il secondo è arrivato da un eroico clutch 1vs4 di freakazoid. Il clutch non è bastato per dare a eUnited un ritorno nella serie, con ENCE che ha fatto un ottimo lavoro per ottenere una vittoria sulla mappa di 16-10.