Home ESPORTS Fusion esports arena arriverà a South Philly nel 2021

Fusion esports arena arriverà a South Philly nel 2021

Non capita spesso che un gruppo di sviluppatori di edifici, funzionari della città e giocatori del mondo dell’Esports si riuniscano nello stesso posto, ma mercoledì pomeriggio hanno fatto proprio questo per celebrare l’innovativo e rivoluzionario Fusion Arena, il complesso degli eSport che arriverà al South Philadelphia Sports Complex ad inizio del 2021.

Sarà la prima arena di esports appositamente costruita nel paese, e sarà la sede del team ufficiale di Philly Overwatch, la Philadelphia Fusion.

Appena fuori dal Xfinity Live!, dove presto arriverà l’arena, gli sviluppatori hanno parlato di Filadelfia che diventerà una destinazione molto importante per gli eSport. E non stanno esagerando: le finali del torneo globale Overwatch si terranno questo fine settimana al Wells Fargo Center.

Il logo dell’arena Fusion e i modelli dell’edificio erano già stati svelati, ma forse il modo migliore per visualizzare l’arena di 65.000 piedi quadrati e 3.500 posti era attraverso la realtà virtuale.

È stata la prima esperienza VR di questo giornalista e, oltre a perdere quasi l’equilibrio, gli è sembrato davvero di stare fuori dalla nuova arena. Il modello mostra che l’arena sarà adiacente al Citizens Bank Park e Xfinity Live!

Questo video, dall’inizio dell’anno, è stato un primo sguardo per i fan:

Il posizionamento del centro sportivo è stato importante, ha affermato Joe Marsh, direttore generale di Spectacor Gaming, proprietario della Fusion.

Il team ha iniziato il processo di ricerca di uno spazio per i locali nel marzo 2018 e ha anche considerato Fishtown e University City, che ospitano già eventi di gioco in quei quartieri, ha detto.

Alla fine ne abbiamo avuto uno a Xfinity che ha attirato oltre 1.000 persone, dopodiché è stato un gioco da ragazzi, qualche contratto e il centro eSport lo faremo qui“, ha detto.

Dave Scott, presidente e CEO di Comcast Spectacor, ha concordato, definendo le finali di Overwatch in corso a Philly un “momento Super Bowl” per 400.000 fan in città.

“Ci piace questo spazio: è giovane, digitale, diversificato e globale“, ha affermato Scott. “È uno spazio in cui vogliamo davvero essere.”

L’arena è stata sviluppata da Comcast Spectacor e The Cordish Companies e progettata e costruita dalla ditta di architetti Populous.

Il progetto avrà un costo complessivo di $50 milioni. Oltre ad essere un luogo di Esport, sarà anche disponibile per offrire intrattenimento come concerti, hanno detto gli sviluppatori.

Brian Mirakian, direttore principale di Populous, ha dichiarato che lo stadio servirà da ancoraggio per Xfinity Live! Il team di progettazione sta cercando ispirazione per Philly, qualcosa di moderno e rivoluzionario.

Volevamo creare qualcosa di autentico per Philly“, ha detto Mirakian. “Penso che lo vedrai, quando vedrai alcune delle esperienze nell’edificio.

Ma se tutto andrà secondo i piani, i fan dovranno aspettare più di un anno per vivere l’arena. Da quando il progetto è stato annunciato, gli sviluppatori hanno promosso una data di apertura “all’inizio del 2021“.

Pete Vlastelica, il commissario della Overwatch League, ha detto mercoledì ai partecipanti che non gli è stato permesso di estrarre una squadra piuttosto che un’altra.

Ma sono un fan dei fan di Philly Fusion“, ha detto. “Sono entusiasta per voi ragazzi. E so che mostrerai l’apprezzamento all’organizzazione per averti dato una casa “.