Home CS:GO Liquid fermano i G2 all’ESL One New York

Liquid fermano i G2 all’ESL One New York

Liquid ha vinto contro i G2 in una serie di tre mappe (Dust2 16-3, Inferno 17-19, Overpass 16-8) nel primo gruppo A e si è portato alle semifinali ESL One di New York.

Dopo aver sconfitto ENCE in precedenza sulla mappa, G2 ha scelto ancora una volta Dust2 nella partita dei vincitori del Gruppo A contro i Liquid e ha iniziato con il piede giusto sul lato CT dal momento che François “AmaNEk” Delaunay e Lucas “Lucky” Chastang hanno cambiato la situazione 2v5 riuscendo a vincerla.

Le cose si sono rapidamente deteriorate per la parte francese, tuttavia, poiché Liquid ha affermato il dominio sulla mappa, vincendo anche diversi scenari svantaggiosi tra cui due 2v4 con Russel “Twistzz” Van Dulken che non ha permesso ai G2 di ritornare in corsa per la mappa dopo 12- 1 per i Liquid. Con Jake “Stewie2K” Yip che riesce a fare una tripla nel round du pistola, c’era poca speranza per i francesi infatti la mappa si conclude con un risultato di 16-3 per i Liquid.

Con i Liquid su una striscia vincente su nove mappe su Inferno, è stato difficile immaginare che G2 abbia più una possibilità, ma con Lucky, Audric “JaCkz” Jug e Kenny “kennyS” Schrub che hanno messo insieme le loro abilità, la squadra era in ottima posizione dal lato CT riuscendo a vincere 7 round di fila. La squadra nordamericana ha finalmente vinto un un round, ma i G2 hanno immediatamente ripreso il controllo quando KennyS ha ottenuto ha fatto due uccisioni su banana. Quando la metà ha iniziato a concludersi, i Liquid hanno trovato una risposta grazie alla vittoria degli ultimi tre round nel side B e un clutch 1v2 di Twistzz, che ha dato respirare un poì il team Liquid.

I Liquid riescono a vincere il round di pistola e un anti-eco, ma presto si sono trovati in difficoltà quando il team francese fece un’acquisto completo. I G2 sembrava non riuscire a finire la mappa, perdendo round dopo round tra cui un round 5v3 e una situazione 1v1, con i Liquid che riesce a vincere gli impensabili 10 round di fila per portare la seconda mappa agli straordinari.

Le uccisioni iniziali di JaCkz e Fabien “kioShiMa” Fiey hanno dato ai G2 hanno dato un’altra possibilità di chiudere finalmente la mappa che si è presentata quando sono riusciti a vincere il terzo all’inizio del secondo tempo, due round dopo la mappa finì con un risultato di 19-17, negando un tentativo spaventoso 1v5 di Jonathan “EliGE” Jablonowski.

Quando si è trattato di Overpass, le cose sono tornate nella normalità dei Liquid che ha collezionato un grosso vantaggio in attacco, 9-0.  Keith “NAF” Markovic e Nick “nitr0” Cannella riescono a vincere alcuni clutch. I G2 ha potuto raccogliere solo tre round di fila mentre i favoriti sono usciti con un risultato di 12-3 nella metà del primo tempo, con nitr0 che vinceva il suo secondo 1v3 su overpass.

Le due squadre si scambiarono e i G2 riescono a vincere nel round di pistola, mettendo insieme cinque round di fila, ma alla fine questo non dato che i Liquid aggiustarono la loro difesa che gli portò alla vittoria con un risultato di 18-8