Home CS:GO G2 vincono contri gli ENCE e si assicurano le semifinali

G2 vincono contri gli ENCE e si assicurano le semifinali

Il G2 si è assicurato un posto nelle semifinali ESL One di New York dopo aver battuto ENCE per 2-1 (Dust 2 19-17, Nuke 11-16, Overpass 16-11).

In una rivincita del round di apertura del Gruppo A, in cui il G2 ha vinto contro gli ENCE dopo che hanno eseguito un doppio comeback nelle due mappe, le due squadre si sono incontrate di nuovo per un posto nelle semifinali nella partita decisiva del gruppo. Proprio come nel primo incontro, i francesi hanno scelto Dust2 e questa volta sembrava più fiducioso l’inizio della partita nonostante la sconfitta nel round pistola, andando a vincere sette round di fila dopo aver acquistato le armi, vincendo un clutch 3v5 e una clutch 1v2 di Kenny “kennyS “Schrub.

Dopo essersi ripreso verso la fine della metà con la vittoria degli ultimi tre round, ENCE ha perso il secondo round di pistola dopo la tripla di Lucas “Lucky” Chastang ma furono proprio gli ENCE a sembrare la squadra migliore con i fucili in mano mentre sono riusciti a vincere sei round di fila con un clutch 1v2 di Jani “Aerial” Jussila. Ma è bastato solamente un round per mandare il team finlandese in un eco round e proprio in quel momento i G2 hanno raggiunto il match point dopo aver vinto per due volte un 2v2, i loro avversari hanno resistito grazie alla grande giocata di Aleksi “allu” Jalli riuscendo a portare la partita ai supplementari.

Nel secondo tempo supplementare su Dust2, François “AmaNEk” Delaunay vince un fantastico round 1v3 a quel punto gli ENCE crollarono e i G2 vinsero la prima mappa per 17-19.

Passando a Nuke, ENCE guardò la sua economia e decise di comprare le armi, cercò e trovò i punti deboli del team francese e riuscì prendere un vantaggio di 7-3 dopo aver perso il round di pistola di apertura. I francesi hanno trovato un modo per vincerne tre di fila, ma alla fine della metà era ancora la parte finlandese in controllo con un vantaggio di 9-6.

Quando i lati cambiarono, allu & co. hanno vinto il secondo round pistola, ma hanno perso il seguente forcebuy in un clutch 1v2 di kennyS, permettendo a G2 di raggiungere sul tabellone le due cifre. Tuttavia, ENCE è riuscita a raggiungere la vittoria senza rinunciare a molto, soprattutto grazie alla giocata intelligente di Miikka “suNny” Kemppi, la cui pistola ha negato il 22° round ai G2, questo ha portato a una conclusione della mappa con un risultato di 16 -11.

Overpass era l’ultima mappa nella quale si sarebbe deciso tutto, sono stati i G2 con la sua offensiva a vincere i primi quattro round e successivamente si portarono in vantaggio con un risultato di 6-2 dopo il clutch 1v1 di kennyS. ENCE ha risposto con molteplici vittorie in situazioni svantaggiose, tra cui un 3v5, un 2v3 in cui allu ha fatto una tripla e un clutch 1v2 di Sami “xseveN” Laasanen, 7-8.

L’ENCE ha continuato a vincere portandosi a 10-9 grazie ad un forcebuy del secondo round, ma successivamente i G2 aggiustarono la loro fase difensiva e riuscirono a tornare nella partita che gli consentì di vincere 5 round di fila celebrando una seconda vittoria contro i loro avversari e un posto nei playoff.