Home League of Legends Esports I Samsung Morning Stars dominano l’EVC Finals al MGW

I Samsung Morning Stars dominano l’EVC Finals al MGW

Dopo una stagione molto emozionante, le EVC Finals, hanno messo fine alla competizione targata ESL. La finale era tra Racoon Samsung Morning Stars che si sono scontrati in una Best of Three, dove gli SMS hanno dominato e trionfato. La squadra vincitrice chiude una stagione a dir poco perfetta, sono proprio zero le sconfitte durante tutta l’anno contando sia il campionato che i playoff.

Il vantaggio dei Racoon nelle EVC Finals

Racoon erano riusciti a vincere un game all’inizio della serie. Grazie ad una draft precisa, hanno vinto una partita molto difficile nelle prime fasi di gioco. Oltre alla draft, dobbiamo ringraziare anche le loro abilità, che hanno permesso ai giocatori dei Racoon di aggiudicarsi gli obiettivi più importanti.

Grazie a questo vantaggio accumulato dai Racoon, i Samsung Morning Stars si sono ritrovati con zero risorse, con molto difficoltà furono costretti a lasciare campo libero ad una avversario in questo momento inarrestabile.

La rimonta dei SMS

Ma i Samsung sono riusciti a ribaltare la situazione, adesso le sorti della partita erano cambiate. Nella seconda e nella terza partita, gli SMS hanno trovato i punti deboli degli avversari e hanno punzecchiato per riuscire così a vincere il titolo delle EVC Finals.

Infatti i Racoon non sembravano più forti come nel primo game, grazie ad una lettura straordinaria da parte dei SMS. Si sono trovati più volte in difficoltà durante la fase di draft, andando a dare priorità a Syndra, pickandola anche blind. Questo mago fa tantissimi danni ma per sua sfortuna ha anche una pessima mobilità. Senza il flash a loro disposizione i Morning Stars potevano fare quello che volevano nella mappa.

Negli ultimi due game, le strategie dei procioni sono state troppo confusionarie. Basta pensare alle difficoltà che ha avuto Tifone nella corsia superiore, troppo spesso veniva lasciato da solo e senza aiuti da parte della squadra, mancanza di comunicazione? errore di lettura della partita? fa strano vedere che i Racoon non siano stati in grado di correggere questo errore.

Nel complesso i SMS hanno giocato molto meglio dei loro avversari, riuscendo a ribaltare completamente la partita. Complimenti ai vincitori, che riescono a coronare una stagione meravigliosa di EVC, chiusa con zero sconfitte.