Il Wells Fargo Center di Comcast Spectacor, lo stadio dei Philadelphia 76ers della NBA e dei Philadelphia Flyers della NHL, ha aggiunto un’arena di eSport Localhost in collaborazione con i giocatori di Nerd Street.
- Nerd Street Gamers ha stretto una collaborazione con Comcast Spectacor per allestire un’arena di eSport Localhost nel Wells Fargo Center di Filadelfia.
- Lo stadio di 23 anni è la sede dei 76er della NBA e dei NHL, ed è nel mezzo di una campagna di ristrutturazione da $ 250 milioni.
- L’arena sarà aperta ai partecipanti agli eventi sportivi, ma ha anche un ingresso dedicato e ospiterà i propri eventi separati.
Il locale è ospitato all’interno dello stadio stesso ed è attrezzato con PC da gaming e sarà aperto durante gli eventi sportivi e i partecipanti potranno utilizzare i vari computer per competere con i proprio amici o altre persone. Tuttavia, lo spazio ha anche un ingresso dedicato separato da quello dell’arena e ospiterà tornei ed eventi di esports nei giorni in cui il Wells Fargo Center non ospiterà i propri eventi.
In un comunicato, Nerd Street Gamers (che possiede e gestisce il marchio del centro di gioco) ha definito la nuova posizione il “primo spazio pubblico dedicato agli eSport in uno stadio professionale”. L’arena sarà aperta questa domenica durante le Overwatch League Grand Finals 2019, e poi aprirà ufficialmente il 9 ottobre per la prima partita casalinga della stagione dei Flyers contro i New Jersey Devils.
“Grazie a questo nuovo spazio di gioco e alla nostra partnership, abbiamo creato un’altra destinazione unica per i nostri ospiti all’interno del Wells Fargo Center“, ha dichiarato Valerie Camillo, presidente delle attività commerciali di Flyers e Wells Center.
“Sappiamo che molti dei nostri fan sono stati inizialmente esposti all’hockey attraverso i videogiochi, quindi questo spazio di gioco fornirà ai fan un modo per mostrare le loro abilità a livello regionale.”
Il Wells Fargo Center, aperto nel 1996, è attualmente nel bel mezzo di una campagna di ristrutturazione chiamata “Transformation 2020”. Verranno spesi circa $ 250 milioni per modernizzare e migliorare la struttura.
All’inizio di questa settimana, Comcast Spectacor e il partner immobiliare The Cordish Companies sono entrati a far parte della Fusion Arena, un’arena di oltre 50 milioni di dollari in costruzione per la Philadelphia Fusion della Overwatch League. Sarà costruito nello stesso complesso sportivo dei South Philadelphia, che ospita il Wells Fargo Center insieme al Lincoln Financial Field dei Philadelphia Eagles e al Citizens Bank Park dei Philadelphia Phillies. L’apertura della Fusion Arena è prevista per il 2021.
Ma non è l’unica novità della settimana, anche i Pittsburgh Knights hanno annunciato l’apertura di una zona di gioco all’interno dello stadio Heinz Field di Pittsburgh Steelers, sebbene sia usata solamente dai fan piuttosto che come spazio dedicato anche per eventi. Al momento è possibile giocare soltanto a Madden NFL 20 sulla console Microsoft, Xbox One.