Home CS:GO OpTic eliminano i FaZe dal torneo

OpTic eliminano i FaZe dal torneo

OpTic è riuscito a vincere per 2-0 contro i FaZe all’ESL One di New York (16-11 Nuke, 16-8 Dust2), passando alla partita decisiva del gruppo B.

FaZe si è assicurato un risultato di 3-1 su Nuke, la mappa scelta dagli OpTic, ma i danesi sono riusciti a trovare presto un passo gara. Dopo aver vinto un round, Rene “TeSeS” Madsen ha vinto l’anti-eco con un ace, mentre Kristian “k0nfig” Wienecke e Nikolaj “niko” Kristensen hanno vinto un 2v4 che ha visto la loro squadra prendere il comando. Nikola “NiKo” Kovač e Marcelo “coldzera” David sono riusciti a pareggiare il punteggio, ma OpTic ha ripreso il ritmo e ha chiuso la metà, 9-6.

Lo slancio è proseguito nel secondo tempo quando OpTic ha vinto il round pistola e ha esteso il proprio vantaggio a 14-6 seguendo i segunti clutch 1v2 e 1v1 di niko e k0nfig. FaZe ha resistito per un po ‘grazie in parte ad alcune mosse di Olof “Olofmeister” Kajbjer, ma Mathias “MSL” Lauridsen che ha vinto ripetutamente la battaglia su NiKo ha visto i danesi chiudere la mappa, 16-11.

Dust2 ha preso il via con FaZe in vantaggio per 3-1 a seguito di una vittoria con l’acquisto forzato nel secondo round, ma OpTic sembrava la squadra migliore una volta acquistati i fucili. MSL ha nuovamente causato problemi con l’AWP e OpTic è passata in vantaggio, 6-3. un attacco sul sito B ha funzionato per i FaZe e ha vinto tre round, ma René “cajunb” Borg ha riportato OpTic in pista mentre finivano la metà 9-6.

FaZe si è trovato in una situazione difficile in quanto OpTic ha vinto anche la secondo round pistola e ha ampliato ulteriormente il proprio vantaggio, 12-6, rendendo il primo acquisto un must per la squadra europea. In quel momento, NiKo e olofmeister si sono uniti per cinque uccisioni per mantenere la loro squadra in gioco.I FaZe ora si ritrovano per 12-8, ma perdere quattro giocatori in un round eco ha portato la loro economia ad essere in una posizione difficile per la parte finale di Dust2. OpTic lo ha utilizzato a suo vantaggio e ha chiuso il gioco 16-8 per eliminando i  FaZe dal torneo.