Evil Geniuses ha sconfitto G2 2-0 (16-8 Dust2, 16-7 Nuke) nella semifinale di ESL One New York, prenotando il proprio posto nella finale.
I Evil Geniuses hanno risposto alla doppia uccisione di François “AmaNEk” Delaunay nel round di pistola per vincere così il primo round su Dust2 come terroristi, salendo 6-0 prima che i G2 riuscissero a vincere il loro primo round. I francesi stavano lottando in difesa, gestendo solo sporadici round fino a quando Fabien “kioShiMa” Fiey vinse un 1v2 nel round 13, che apparentemente ha ispirato G2 a fare una serie di tre round e terminare la metà 10-5.
Dopo il passaggio, Evil Geniuses è tornato in pista mentre difendeva il sito A con una pistola, ma G2 è tornato a vincere, ora siamo 11-8 dopo aver vinto un acquisto forzato e round eco. Tuttavia, la parte nordamericana si è assicurata la vittoria nel primo round di acquisto e successivamente un magnifico round di Tsvetelin “CeRq” Dimitrov, il bulgaro ha eliminato tre con l’AWP per salvare una situazione 3v5. Dopodiché, Evil Geniuses ha rapidamente chiuso Dust2, 16-8, spostandosi sulla mappa scelta da loro, Nuke.
Sulla seconda mappa, Evil Geniuses ha vinto il primo round di pistola, i nordamericani hanno ucciso il primo nemico e subito dopo il secondo, quest’ultimo uscendo da una impressionante giocata di CeRq.
Il punteggio è stato di 8-0 prima che i G2 vinsero il primo round nella mappa, ma non potevano ripetere la vittoria nel round successivo che gli ha portato alla rottura della loro economia. Evil Geniuses hanno esteso il loro vantaggio a 10-1 prima che Lucas “Lucky” Chastang dei G2 ha iniziato a bloccare il sito A.
G2 è riuscito a terminare la metà con quattro round e ha iniziato a lavorare per un ritorno vincendo il round pistola e i due round successivi (11-7), ma non erano in grado di competere con Peter “stanislaw” Jarguz e co. con i fucili, che ha rapidamente chiuso la mappa, 16-7, prendendo la serie 2-0.