Home Dota 2 Il Team Liquid annuncia il ritorno su Dota 2 con un nuovo...

Il Team Liquid annuncia il ritorno su Dota 2 con un nuovo roster

Il Team Liquid ha annunciato il suo ritorno su Dota 2 con un nuovo elenco davanti all’MDL Chengdu Major e alla nuova stagione del Dota Pro Circuit.

Dopo aver terminato al secondo posto all’International 9 a causa di una sconfitta per 3-1 per mano dei vincitori OG, il roster nordamericano ha preso la decisione scioccante di abbandonare la squadra in mezzo allo shuffle della preseason.

Ora TL ha rivelato i suoi prossimi passi nella scena professionale di Dota, firmando l’intera squadra ex-Alliance e confermando che l’organizzazione con sede in NA continuerà a essere presente in competizioni e tornei europei.

La nuova gamma di stelle di Liquid è stata insieme per molto tempo. Il nucleo della squadra è entrato a far parte di Dota due anni fa, ma prima ancora, i protagonisti Max “qojqva” Bröcker, Michael “miCKe” Vu e Aydin “iNSaNiA” Sarkohi hanno brillato tutti in Heroes of Newerth S2 Games.

Più di recente, il roster – che include anche Samuel ‘Boxi‘ Svahn e Tommy ‘Taiga‘ Le – ha concluso un 13-16esimo deludente al TI9 sotto lo stendardo dell’Alliance, dopo che un errore devastante li ha visti selezionare Gyrocopter invece di vietarlo contro i Royal Never Give Su.

Il co-fondatore dell’organizzazione Victor “Nazgul” Goossens ha rivelato nel video di annuncio del team che stavano pianificando di far crescere il nuovo elenco per almeno una manciata di anni e che avrebbero cercato di costruire una nuova dinastia attorno alla leadership in-game di iNSaNiA.

Onestamente, i giocatori sono fantastici con cui lavorare, e ci sentiamo come se potessimo stabilire qualcosa di speciale nei prossimi anni”, ha dichiarato l’amministratore delegato Liquid.

Nello specifico in Dota, credo che sia un gioco da capitano e abbiamo molta fiducia e azione nel lavorare a stretto contatto con la squadra ma anche con il capitano. Vogliamo davvero assicurarci di poter abilitare [iNSaNiA] con tutte le sue idee che ha su come trarre il massimo da questo team.

TL è uno dei più grandi nomi degli eSport in questo momento al largo delle loro carte Counter-Strike e League of Legends che riscuotono successi e titoli importanti e diverse campagne di successo presso TI. L’illustre org ha lasciato sbalorditi i giocatori in arrivo, ha rivelato Boxi.

È una squadra che credo piaccia a tutti, e seguiamo da tempo diversi sport. Quando stavo crescendo era uno dei grandi nomi, quindi è una bella cosa giocare in una squadra che quando ero più giovane era come “wow, è come una delle migliori squadre di eSport” “, ha detto Boxi.

L’ex ruolo del Team Liquid, vincitore a livello internazionale, tra cui il veterano capitano Kuro “KuroKy” Salehi Takhasomi e la giovane star Amer “Miracle” Al-Barkawi, devono ancora essere firmati da un’altra organizzazione da quando sono partiti dalla squadra NA il 13 settembre.