Home OverWatch Nielsen svela i dati relativi al pubblico delle finali di OWL

Nielsen svela i dati relativi al pubblico delle finali di OWL

La domenica Overwatch League Grand Finals ha attirato un totale (TAD) di 472.000 spettatori negli Stati Uniti su piattaforme digitali e lineari, un aumento significativo rispetto allo scorso anno, secondo i dati Nielsen rilasciati dalla proprietà.

Il secondo campionato annuale – vinto dal San Francisco Shock prima di 12.000 tifosi al Wells Fargo Center – è andato in onda negli Stati Uniti in digitale su Twitch e in TV via ABC. La lega ha dichiarato che il pubblico combinato per gli Stati Uniti è aumentato del 41% rispetto allo scorso anno, quando l’evento al Barclays Center è andato in onda su ESPN e DisneyXD.

La cifra relativa esclusivamente alla TV era una valutazione finale di 0,2 e 300.000 spettatori. La cifra totale TAD negli Stati Uniti includeva 182.000 spettatori nella demo del 18-34, che è cresciuta del 13% rispetto allo scorso anno, mentre il numero di spettatori TAD globali era di 1,12 milioni, in crescita del 16% da “18.

Il campionato ha spinto a rilasciare i dati sul pubblico da Nielsen nel tentativo di aiutare sponsor, investitori e media a fare un confronto equo tra la proprietà degli sport e gli sport tradizionali.

la OWL a settembre ha pubblicato i dati della sua stagione regolare, che erano un totale di 95.000 spettatori negli Stati Uniti e 313 mila a livello globale, rispettivamente del 34% e del 18% rispetto allo scorso anno. I diritti mediatici della lega sia con Twitch che con ABC / ESPN sono in attesa di rinnovo dopo quest’anno e la GUFO è attualmente immersa nei colloqui con i partner storici e i nuovi offerenti.