Home League of Legends Esports PLAY IN KNOCKOUT STAGE PREVIEW: HKA vs ISG

PLAY IN KNOCKOUT STAGE PREVIEW: HKA vs ISG

Nuova partita, nuova preview! A scontrarsi per l’accesso alla fase principale dei mondiali abbiamo dal lato rosso del ring gli Hong Kong Attitude contro, dal lato blu, gli Isurus Gaming. Anche se ad Hong Kong non è più legale cucinare lo squalo, la squadra del LMS riuscirà ad avere la meglio? Scopriamo che punti giocano a suo favore!

-MATCHUP

1) TOPLANE

Abbiamo uno scontro bizzarro: Buggax degli ISG e 3Z degli HKA sono gli unici due ad aver portato Quinn in questo torneo, entrambi laner molto aggressivi non si fanno problemi a mostrare pick inusuali; prediligono entrambi lo splitpush ed il roaming al teamfight 5vs5. Possiamo di sicuro attenderci botte su botte dal loro lato di mappa: in questo scontro, statistiche alla mano, 3Z sembra piuttosto favorito tuttavia Oddie spesso da manforte a Buggax nel mettere pressione nella sua corsia.

2) JUNGLE

Crash degli HKA ha giocato solo Lee Sin ed Elise lasciando intendere come sia predisposto per questi campioni dal forte early game e dallo snowball pesante in caso di vantaggio. Oddie, dalla sua, è più tranquillo su campioni versatili come Jarvan IV o Gragas in grado di andare sul danno o sulle resistenze a seconda della necessità; questa dualità si adatta molto bene con lo stile improntato sul macro che gli Isurus tendono a mostrare. Ancora una volta, statisticamente è favorito Crash, ma dipende moltissimo da come andranno ad impostare la mappa.

3) MIDLANE

A differenza di molte altre partite in midlane si prospetta uno scontro abbastanza tranquillo: sia ISG Seyia che HKA M1ssion tendono molto più allo stile poke-mage, e cercano più di negare il gioco dell’avversario che di impostare il proprio. Possiamo quindi aspettarci scontri tra scaling champion, come Corki, Azir o Ryze o, in alternativa, qualche Syndra o Zoe se la composizione è incentrata sul midgame. L’ultima alternativa è vedere Lissandra into assassin e, in questo, caso il favorito sarebbe proprio chiunque dei due prenda in mano il counterpick poiché lo skillcap non è così preponderante.

4) BOTLANE

Lo abbiamo visto spesso, ed anche qui è uno scontro che si ripete: Xayah e Kai’sa stanno monopolizzando il meta degli ADC e non ci aspettiamo cambiamenti in merito. Warangelus degli Isurus ha mostrato di padroneggiare molto bene anche Ezreal e in generale sia lui che il suo avversario Unified sono piuttosto consistenti. La differenza principale sta nei support: Slow propende per “Tanky Boys” dai solidi controlli e dall’alta capacità di peeling mentre Kaiwing ad ora ha mostrato due sole pick: Rakan e Pyke entrambi giocati all’insegna dell’aggressione o di duoprox con Crash. Tutto sta nell’inserimento reciproco di questi due giocatori.

-PLAYSTYLE GENERALE E ALTRO

Abbiamo visto come gli Isurus Gaming possano essere molto lenti e metodici nella loro impostazione (Una loro partita contro i DFM è stata vinta dopo i 60 minuti) mentre gli HKA hanno uno stile aggressivo quasi estraneo alla loro regione. La proattività è un ottimo punto di forza contro il team latino-americano: abbiamo visto anche nel loro girone come le sconfitte dagli Splyce fossero derivate dalle poche risposte in early to midgame. Gli Isurus devono tenere la concentrazione molto alta in questa serie che per loro non è così impossibile come sarebbe stato contro i DWG, ad esempio.

– PRONOSTICO FINALE

Gli Hong Kong Attitude sono indubbiamente favoriti ma non possono permettersi di sottovalutare gli avversari, ci aspettiamo che passino il turno ma al costo di una o due sconfitte.