Home League of Legends Il nuovo campione sarà Senna, la moglie di Lucian?

Il nuovo campione sarà Senna, la moglie di Lucian?

Nel pieno dell’agosto di quest’anno era stata leakata un’immagine che sembrava rappresentare un nuovo campione in arrivo su League of Legends, o meglio, è stata utilizzata direttamente da Riot Games nel PBE al posto della splash art di Elderwood Nocturne. L’immagine è quella presente qui sopra.

Inoltre, qualche mese prima, erano stati gli stessi sviluppatori ad annunciare che tra i campioni sotto sviluppo figurava anche un ADC.

Qualche giorno fa RayFrost, un utente di Reddit, ha pubblicato uno screenshot del PBE dove erano presenti delle strane ombre alla fontana all’inizio di ogni game, successivamente queste ombre sono state aggiunte anche al client live. In caso non le aveste già notate, trovate di seguito una loro immagine:

Come potreste aver già pensato, queste ombre richiamano moltissimo le Isole Ombra, casa di campioni come Hecarim, ma soprattuto di Thresh. Come se non bastasse, la pagina Facebook ufficiale di League of Legends ha repostato un meme di ben 4 anni fa che ritraeva proprio una conversazione tra Thresh e Lucian riguardo la moglie di quest’ultimo, ossia proprio Senna. Successivamente il post è stato cancellato, ma di seguito trovate comunque uno screenshot fatto prima che venisse cancellato:

ndr: in caso non lo sapeste, secondo la lore, Thresh ha imprigionato nella sua lanterna Senna, la moglie di Lucian.

Se pensate che le prove riguardo l’identità del nuovo champion sono finite vi sbagliate di grosso, ce ne sono altre: prima di tutto la pagina di Lucian nel sito Universe (dove vengono tenute varie storie su Runeterra ed i suoi abitanti) è stata aggiornata ieri, di solito questo accade per campioni che stanno per essere reworkati o che verranno collegati a nuovi champion.

Inoltre sul Public Beta Environment cinese è apparso proprio il nome di Senna:

Tradotto:

“Missioni – Settima settimana
Vinci una partita con Senna, Qiyana, Yuumi, Sylas, Neeko, Pyke o Kaisa.”

Nonostante questo, in realtà il tweet non da assolute certezze, infatti non è stata accertata la sua verdicità (anche se a quanto pare neanche negata) e si ha qualche dubbio sulla giusta traduzione del nome. Inoltre essendo Senna intrappolata nella lanterna di Thresh si dovrebbe trovare una spiegazione plausibile che l’abbia portata a riuscire a fuggire; se questo fosse accaduto sarebbe un fatto molto interessante poichè ci sarebbe un aggiornamento della lore che riguarda fatti accaduti in questo momento.

Alla fine dei conti, le probabilità che il nuovo campione sarà Senna sono più che alte, sicuramente a giorni ne sapremo qualcosa di più.

Siete d’accordo con quest’analisi? Sarà proprio Senna il nuovo campione?