Home MMO Albion Online Albion Online: Nausk Solo Ganker di professione “Parte 1”

Albion Online: Nausk Solo Ganker di professione “Parte 1”

Cari Lettori,

Quest oggi affrontiamo la tematica Gank. Quale miglior player avremmo mai potuto incontrare, se non chi del Gank ne ha fatto uno stile di vita?. Famoso per la sua celebre build con il warbow, e per i suoi filmati BZT (Black zone Tale), Outplayed.it è felice di presentarvi le sue domande a Nausk.

Eccovi la prima parte delle domande che gli abbiamo posto.

Berenike4: Come è cambiato il gank dal “day one” della release ad oggi?

Nausk: Molto, ma non del tutto. Potrei non essere l’unico che vede alcuni cambiamenti che hanno influenzato il ganking.
Uno è il cambiamento con la meccanica del “core mount”, in cui un giocatore può smontare e non perdere del tutto la mount, ma essere in grado di montare più velocemente,cliccandoci sopra. Questo è stato un buon cambiamento, dal momento che ha reso il gathering più accattivante per i giocatori,cosa molto importante per mantenere l’economia di Albion attiva. Un altro è stato il cambiamento della regola di smontaggio. Prima i giocatori erano in grado di attaccare immediatamente dopo aver smontato e le spell aveva il normale tempo di recupero globale. La nuova regola prevede 3 secondi per l’attacco automatico e per tutti gli incantesimi (tranne quelli passivi trovati sui mantelli, ad esempio). Da un lato si potrebbe dire che questo è stato implementato per rendere più difficile il ganking di gruppo, ma dall’altro ha avuto un impatto maggiore sull’intera comunità che cerca opportunità di open world pvp. Chi sa quanti giocatori hanno iniziato a gankare a piedi dopo questo cambiamento?.in sostanza il ganking è rimasto sempre lo stesso: i giocatori cercano di uccidere altri giocatori e questo non è solo un vantaggio per l’economia in un gioco full loot, ma è anche molto divertente!

Berenike4: Come pensi che venga visto il ganking e i solo gankers da parte dello SBI ?”

Nausk: Penso che abbiano progettato il gioco in modo che dipenda dai ganker. I ganker sono il fattore di rischio che aumenta il valore dei premi. Si vocifera nei corridoi che una volta nella sede SBI ci fosse un Post-it sul muro del loro ufficio che affermava che dovevano rendere più difficile il ganking in solo, dal momento che l’ex CEO di SIB aveva scritto queste parole in Discord: “ Il Solo pvp non è mai stato da noi considerata un’ opzione. In realtà con il galoppo volevamo assicurarci che il ganking da solista diventasse più difficile. ” e questa affermazione Mi ha sorpreso. Possiamo solo speculare su come la società vede determinati aspetti del gioco e quanto bene capiscono quegli aspetti nella pratica o gli effetti dei cambiamenti prima che diventino attivi.

Berenike4: Cosa andrebbe implementato nelle prossime patch secondo te per i gankers?

Nausk: Trappole da craftare a tempo, e una volta finito da ritirare e riparare, trappole di veleno , trappole bloccanti, trappole a teleport ritardato etc. Sarebbero oggetti piccanti d’aggiungere al gioco, ma penso che a chi a chi viene gankato possa essere introdotto qualcosa. Sto ancota sognado un gioco dove si possa fare qualcosa in groppa alle proprie mount, e non solo mount speciali che dispongono di una spell.