Home League of Legends League of Legends verrà “trascurato” dopo l’annuncio dei nuovi giochi?

League of Legends verrà “trascurato” dopo l’annuncio dei nuovi giochi?

Riot Games ha recentemente annunciato una serie di nuovi giochi in arrivo, l’annuncio è arrivato durante i festeggiamenti per i primi 10 anni di attività. Questi nuovi giochi spazieranno tra diversi generi, molto probabilmente riporteranno molti giocatori amanti dell’universo di LoL tra le braccia della Riot. Tuttavia è difficile pensare che League of Legends verrà abbandonato dalla sua fanbase anche se è inevitabile una piccola dispersione di utenti che andranno a cercare qualcosa di nuovo nei nuovi titoli, la preoccupazione che è emersa da molti utenti è quella relativa alla possibilità che il loro gioco preferito possa venir trascurato a livello di sviluppo.
League of Legends è ancora oggi uno dei titoli più giocati al mondo grazie al costante supporto ed aggiornamento che gli permette di rinnovarsi sempre durante tutte le stagioni.

L’inevitabile domanda su cosa sarebbe successo al cavallo di battaglia della Riot sulla scia di questi nuovi annunci di gioco è stata risolta nell’ultimo post Ask.

In molti hanno chiesto se questi nuovi giochi significassero che le priorità di sviluppo sarebbero cambiate e che la LoL sarebbe stato trascurato, ma il responsabile delle comunicazioni di Riot, Riot Cactopus, ha dichiarato che è un’ipotesi decisamente da escludere. Il Rioter ha affermato che lo studio ha lavorato su altri giochi per anni e che l’attuale squadra di LoL di Riot rappresenta “meno del 20% del personale totale di Riot.

“Molte delle altre persone in quel restante 80% hanno lavorato tranquillamente dietro le quinte per sviluppare i nuovi giochi di Riot e tutte le infrastrutture globali di cui avremo bisogno per portare nuovi giochi sul mercato”, ha detto Riot Cactopus a proposito dei suoi piani riguardanti i nuovi giochi. “Altri hanno lavorato su cose creative come Arcane, la nostra prima serie animata.”

Il Rioter ha chiuso il suo commento sull’argomento dicendo che “i prossimi 10 anni di League of Legends saranno persino migliori dei primi”, quindi non sembra certo che i contenuti del gioco si prosciugheranno presto.

Sebbene il dubbio fosse legittimo era ovviamente altamente improbabile che LoL potesse essere trascurato, tuttavia è interessante essere venuti a conoscenza di quale fosse la quantità di staff dedicata ai vari progetti.
Il futuro di League of Legends sarà davvero cosi radioso nei prossimi anni? Come sempre solo il futuro potrà darci una risposta.