Home League of Legends Esports Mercato LEC: Aggiornamento 1

Mercato LEC: Aggiornamento 1

Signore e signori, in questa rubrica speciale della offseason ci dedicheremo al mercato dei giocatori che si affronteranno nellaa Season 10. Ci saranno nomi vecchi e nuovi, rumor, conferme, smentite e fonti! Voi fateci sapere chi vorreste vedere nella vostra squadra preferita. Bando alle ciance e cominciamo con le notizie!

Dato che la stagione è appena finita, ad ora siamo sommersi dai rumors. Procediamo con calma a partire dalle squadre più movimentate sotto questo punto di vista!

  • FNATIC

Iniziamo dalla squadra che costituisce il cuore d’Europa, che pare avere anche la maggior passione a Baitare e suggerire cambiamenti imminenti; ad ora l’unico giocatore di cui non pare in discussione la permanenza è Bwipo. In giungla, infatti, si vocifera su un possibile ingresso di Selfmade al posto di Broxah. Nemesis, infatti ha lasciato intendere di voler giocare nuovamente con il suo vecchio compagno di squadra. Questo, ovviamente, lascia aperta la possibilità che sia proprio il Midlaner a spostarsi, anche se meno probabile. Dal fronte botlane i rumor imperversano attorno Rekkles, con molti che speculano una partenza verso NA, per essere sostituito da Kobbe, Deadly (un rookie), Upset o perfino Forg1ven. Sicuramente saperemo di più in un aggiornamento successivo.

Quel che sappiamo per certo, è che YoungBuck abbia lasciato il team per andare agli Excel, per un problema di rapporto con dei giocatori: per problemi di comunicazione interna, sembra che il coach non si sentisse ascoltato.

  • G2

Al momento sembra che vogliano tenere il roster che li ha portati così in là, fino alla finale dei mondiali, e a tal proposito Jankos è già stato riconfermato. C’è qualche rumor di un possibile spostamento di promisq ai C9, ma per ora nulla di rilevante.

  • Splyce

La notizia più importante per questa squadra è l’addio di Vizicsacsi, che ha deciso di ritirarsi dopo 6 anni di carriera da proplayer.

C’è ancora da stabilire chi lo sostituirà, mentre altri rumors vedono Kobbe muoversi verso il Nord America o i Fnatic, Xerxe che sta imparando il cinese (anche se dubitiamo voglia davvero spostarsi nell’LPL) e Norskeren che riceve inviti dagli Excel.

  • Schalke 04

Crediamo che lo Schalke si trovi in un momentaneo stato di difficoltà, poiché Upset, l’ADC attorno a cui hanno costruito tutta la loro impostazione l’anno scorso, è ora Free Agent, così come il jungler Trick. Siamo curiosi di vedere quali cambiamenti apporteranno, e se il rumor S04 Attila si realizzi: potrebbe avere una sinergia con Ignar da non sottovalutare, per compatibilità di stile di gioco.

  • Team Vitality

Qui quello che più si diverte a spargere voci è YamatoCannon, a cui è stato concesso di cercare nuove opportunità. Consapevole di quanto accaduto in casa Fnatic, non ha esitato ad entrare nella chat dello steam del midlaner per spammare “Nemesis, make some noise”- sua tipica frase da pre partita. Cabochard è stato riconfermato, mentre ci sono dubbi sulla permanenza della botlane e della giungla, date le prestazioni dell’ultimo anno. Si parla di un possibile ingresso di Comp (ADC rookie) e di Maxlore,ma per ora sono soltanto voci.

  • Rogue

I Rogue sono un altro team molto soddisfatto (e a ragione) dei progressi compiuti l’anno scorso. Sono pochissimi i rumor riguardanti un cambio del Roster principale, e riguardano principalmente il possibile inserimento di Hans Sama come nuovo ADC. Unica novità per ora degna di nota, Heaq cambia ruolo in support.

  • Origen

Gli Origen al momento sono avvolti nel mistero: hanno fatto trapelare pochissimi rumors, e per giunta solo di possibili riconferme (Alphari, Mithy). Aspettiamo notizie più chiare soprattutto in merito ad un possibile movimento di Patrick e di Kold.

  • Misfits

I coniglietti sembrano avere qualche difficoltà, dal momento che i rumor che li riguardano sembrano perlopiù giocatori che se ne vanno (Maxlore, Hans Sama e poco circa Febiven). Del resto, però partivano da un roster a dieci uomini in una sorta di collaudo, che quest’anno deve dare i suoi frutti.

  • Sk Gaming

I trades, qui, sembrano nell’asse SK-Fnatic, con i già citati rumors su Selfmade e Nemesis che vogliono riunirsi. Nel frattempo, Pirean è free agent, e verrà rimpiazzato con tutta probabilità da Jenax, già riconfermato (questo è uno dei motivi che ci fa pensare più ad uno spostamento del jungler). Anche Sacre è stato riconfermato.

  • Excel

Già prendere il coach dei Fnatic è una vittoria da parte degli Excel, ma le possibilità per loro non sono ancora finite: sul ruolo di ADC si parla di molti candidati, di cui i  favoriti sono Deadly e Zven, che tornerebbe così in Europa. C’è anche la possibilità di un cambiamento in midlane, e non ci stupirebbero nuovi rumor e novità entro il prossimo aggiornamento.