Home League of Legends In arrivo il fumetto su Zed

In arrivo il fumetto su Zed

Riot Games e Marvel annunciano il debutto di un’altra serie a fumetti con un altro campione di League of Legends.

Il nuovo fumetto avrà come protagonista Zed, il campione ninja dalle abilità mortali e  padronanza delle tecniche ombra proibite. Riot pubblicherà il primo numero della sua serie Zed a partire dal 20 novembre e sarà possibile leggerlo gratuitamente dalla pagina dell’Universo di LoL, proprio come con gli altri fumetti già usciti.

I primi dettagli del fumetto di Zed sono stati accennati durante la celebrazione del decimo anniversario di Riot. Greg “Ghostcrawler” Street di Riot Games, ha parlato dell’universo di LoL nel suo insieme e quali passi sono stati fatti per espanderlo oltre ad essere “solo” un gioco. È stato durante quel momento durante lo streaming che abbiamo visto per la prima volta la copertina del primo numero della serie Zed.

“L’uomo noto come Zed, ex onorevole Kinkou Order ed ora capo di una banda di assassini, mira a proteggere la sua terra Ionia … anche se ddovrà versare sangue innocente!”, Ha detto Riot a proposito della sua prossima serie a fumetti. “Quando lo psicopatico noto come Khada Jhin torna a uccidere di nuovo, Zed deve affrontare il suo passato travagliato in molti modi diversi, tra cui una riunione con il suo ex amico Shen, figlio del maestro che Zed ha ucciso! Un racconto di magia, vendetta e onore perso e ritrovato. ”

Arriva cosi un altro capitolo della serie di fumetti targata Marvel per Riot Games, Zed è uno dei personaggi più controversi ed iconici dell’universo di League of Legends. La trama sembra sicuramente molto interessante, non ci resta che aspettare fino a domani!