Home League of Legends 5 cose da sapere sulla patch 9.23

5 cose da sapere sulla patch 9.23

La patch 9.23 ha cambiato molto la mappa in sè più che le meccaniche di gioco come accaduto nelle Pre-Season precedenti: il tema degli elementi, i cambiamenti alla mappa stessa ed i cambiamenti agli item da support ed alla giungla portano già un sacco di contenuti in anticipazione delle prossime patch che si concentreranno sul balance dei campioni. Per ora andiamo a vedere le 5 cose più importanti da sapere delle patch 9.23.

 

1 Meno focus sui primi draghi

Nella nuova mappa i primi 3 draghi sono sempre di tipo diverso ed è il terzo drago a determinare l’elemento della mappa; questo, assieme ai nerf subiti dai bonus di un singolo drago, rende i primi due draghi un obbiettivo più semplice da concedere dato che non è possibile ottenerne ulteriori copie e staccarli per il late game.

2 Doppio herald

Con un minor focus sui primi due draghi e con l’herald che respawna ogni 6 minuti la top assume maggiore importanza per il controllo della mappa nell’early game dato che sarà molto più semplice lasciare spazio bot per giocare topside.

3 Farming junglers

Come ogni Pre-Season la giungle ha subito alcuni cambiamenti all’esperienza ed ai gold che dona: con un minor respawn timer e minori ricompense questa nuova jungle verrà sfruttata molto meglio dai farmer ed i jungler più classici potrebbero avere problemi a tenere il ritmo mantenendo alto i numero dei gank come al momento.

4 Lane ganks molto più pericolosi

Con l’aggiunta delle alcove alle linee laterali la possibilità di gank dalla linea sono molto più alte dato che si dovrà decidere dove posizionare i propri lumi: se nel fiume o nei bush della corsia. Questo maggior peso sulla visione costringerà un maggior dispendio di pink ma, in generale, renderà la top una linea molto più semplice da impattare.

5 Più gold per i support

I nuovi item da support si upgradano da soli risparmiando ai Support un buon quantitativo di gold che potranno sperdere altrove rendendo l’item progression di questo ruolo molto più semplice; questo nuovo sistema potrebbe portare alla luce nuovi support molto dipendenti da alcuni o, meglio ancora, un singolo core item come Athene.

 

Se volete saperne di più sulla patch 9.23 qui trovate la video analisi della patch per intero