Home ESPORTS Il Team Vitality ed Orange rinnovano la partnership fino al 2021

Il Team Vitality ed Orange rinnovano la partnership fino al 2021

Orange, uno dei principali attori e vero sostenitore degli eSport in Francia, si sta impegnando nuovamente a sponsorizzare il Team Vitality, la squadra francese eSport più importante, fino al 2021.

La partnership si concretizza attraverso:

● L’uso del logo Orange sulla parte anteriore della maglia di una cinquantina di giocatori professionisti del Team Vitality, che danno visibilità al brand in tutti i principali tornei.

● Attivazioni fisiche del marchio che consentono ai tifosi di incontrare i giocatori del Team Vitality in tutta la Francia.

● Attivazione del marchio digitale tramite Rush Esport grazie ai contenuti esclusivi creati per i fan.

Questa partnership consente anche a Orange di dotare gli uffici dei Vitality di Parigi di Fibra ottica ed ai giocatori professionisti di allenarsi tutto l’anno nelle migliori condizioni. Consente inoltre il supporto sportivo di oltre 50 giocatori, allenatori e ambasciatori fino alla fine del 2021.

Nicolas Maurer, Amministratore delegato del Team Vitality, afferma:

“Siamo lieti che Orange stia rinnovando la sua fiducia nel team dopo un’incredibile partnership del primo anno, durante la quale siamo riusciti a superare tutti gli obiettivi prefissati rispetto alle aree principali di comunicazione, affari e sport. Come per gli altri partner, è stato importante per noi essere in grado di proiettarci nel futuro con il nostro partner principale ed è una grande soddisfazione per Team Vitality estendere questa collaborazione fino al 2021. Ciò consentirà al nostro club di crescere ulteriormente grazie al supporto logistico del servizio Orange, in particolare nella nostra nuova sede di sport di V.Hive. Il potere di questa partnership consente anche al Team Vitality di raggiungere il livello di supporto dei principali giocatori  degli sport tradizionali in Francia, una questione prioritaria per lo sviluppo del nostro settore “.

 

Gaëlle Le Vu, direttore della comunicazione Orange France aggiunge:
“Orange è attualmente l’operatore più coinvolto nella scena francese degli eSports. In quanto fornitore leader di attrezzature per eSports grazie a Fiber, Orange persegue il suo impegno rinnovando la sua partnership con il Team Vitality. la partnership continua a far parte di un approccio globale in cui Orange mira a raggiungere una comunità che consuma media e intrattenimento competitivi oltre che attraverso i canali tradizionali “.

La partnership di successo del primo anno per Orange e Team Vitality ha dato modo alla squadra di raggiungere svariati obiettivi:

Risultati sportivi del Team Vitality:

✔ Partecipazione al campionato mondiale di League of Legends alla fine del 2018 (prima organizzazione francese a partecipare dal 2011)

✔ Campione mondiale di Rocket League

✔ Campione Orange e-ligue 1

✔ Vice-campione FIFA eClub World Cup nel 2019

Attivazioni fisiche del marchio tra Orange e Team Vitality

✔ 3 incontri con i fan nella rete di negozi Orange in tutta la Francia (Lione-Montpellier-Parigi)

✔ Partecipazione delle squadre del Team Vitality sul palco Orange alla Paris Games Week

Rapporto sulle attivazioni del marchio digitale

✔ 3M visualizzazioni organiche accumulate sui contenuti originali a marchio Orange prodotti dal Team Vitality con un tasso di completamento medio dell’80%.

✔ 2,5 milioni di visualizzazioni organiche e 90.000 Mi piace nel video “Prank Gotaga”.