Home League of Legends Esports Mercato LEC: Aggiornamento 2

Mercato LEC: Aggiornamento 2

Eccoci al secondo aggiornamento sul mercato del LEC. Dopo una sola settimana dal primo, ci sono già tantissime novità! Facciamo un po’ d’ordine!

  • FNATIC

Lo avevamo preventivato e si è realizzato: i Fnatic hanno deciso di cambiare jungler e la scelta è ricaduta proprio su Selfmade ex punta di diamante degli SK gaming nonché amico di Nemesis dai tempi dell’eu master!

Per Mr. Broxah la destinazione è il nord America, in particolare il Team Liquid. Speriamo si tratti di un cambiamento positivo sia per la squadra che per il player, e che dia aria nuova!

Altra notizia bomba: il nuovo coach dei Fnatic sarà Mithy, ex support degli Origen. La scelta ha lasciato alcune perplessità, poiché questo sarebbe il primo anno come coach per lui, ed i Fnatic di sicuro sono un team dalle alte aspettative.

Il roster confermato è quindi: Bwipo, Selfmade, Nemesis, Hylissang, Rekkless.

  • G2

Prendetevi un minuto di silenzio religioso dopo aver letto quanto segue: Promisq Free Agent. In attesa di novità sulla posizione del giocatore, vi invitiamo a riflettere e meditare.

  • Splyce/ MAD Lions E.C.

Aria di cambiamento, soffia prepotente dalle serpi, ed è il momento di una metamorfosi in Leoni. Il roster, per ora non definitivo, vede Orome promosso in toplane, l’italiano ed ex Outplayed Shadow in giungla, Humanoid riconfermato in midlane. In botlane, infine Gistick (support) e Carrzy (ADC).

Si tratta di una totale svolta con molti giovani talenti pronti a brillare, e siamo davvero curiosi di vedere cosa possono portare nel panorama LEC!

Per quanto riguarda i movimenti degli ex giocatori, ad ora è confermato Kobbe ai Tsm e Xerxe agli Origen, oltre il già annunciato ritiro di Vizicsacsi.

  • Schalke 04

Si parlava di come lo Schalke, se avesse voluto mantenere il proprio playstyle, avrebbe dovuto cercare un ADC aggressivo, e si era fatto il nome di Attila nello scorso articolo come una possibilità. Il team tedesco, invece,  ha optato per un nome storico, uno dei player noti tanto per la propria aggressività in lane quanto in chat: Forg1ven. Tornato dalla leva militare, dopo un periodo di free agency, il giocatore greco entrerà a far parte del roster assieme al suo ex compagno Odoamne, riconfermato per la toplane.

Pare inoltre che Abbedage venga riconfermato,  e venga selezionato Dreams come support; per la giungla si fa il nome di Djoko.

  • Team Vitality

Anche i Vitality cercano il cambiamento, e non solo quello preventivato: in questa settimana, l’italiano Jizuké si è ritrovato Free Agent e per ora sono pochi i rumor a riguardarlo direttamente. A sostituirlo pare essere un rookie, Milica. Sono inoltre crescenti i rumors di Comp come nuovo ADC, e di Skeanz promosso a jungler titolare.

  • Rogue

I Rogue sono stati il secondo team a confermare il proprio roster, ed è continuo in ogni ruolo fuorché nell’ADC: Hans Sama, ex Misfits.

Sono dunque: Finn toplane, Inspied jungle, Larssen mid, Hans Sama adc e Vander support.

  • Origen

Chapau agli origen che in breve tempo e senza lasciare molto spazio ai rumors hanno completato il proprio roster all’insegna della solidità: Alphari top, Xerxe jungle, Nuckduck mid, Upset ADC e, per finire,  Destiny, ex support dei Mammoth dall’Oceania. Quest’ultimo si è positivamente distinto durante i play-in dei mondiali.

  • Misfits

Dato che i rumors su di loro sono piuttosto pochi e incerti, per ora ci limitiamo a sottolineare come Lider sia free Agent, e come si parli di un possibile ingresso di denyk (support) e Razork (jungle), entrambi attualmente ai Giants.

  • Sk Gaming

Selfmade, ora ai Fnatic, pare che verrà sostituito da Trick, ex Schalke 04. Crediamo che a breve avremo ulteriori conferme da parte di questo team oltre quanto già segnalato.

  • Excel

Per ora anche qui tanti rumor e poche conferme, è chiaro che abbiano intenzione di tornare molto più forti dell’anno passato e si stanno muovendo in quella direzione: Exileh, ex midlaner, è stato congedato. Che sia forse questo team la meta del nostro Jizuké?