Home League of Legends Esports Griffin – Sword denuncia cvMax

Griffin – Sword denuncia cvMax

La storia più sconvolgente dell’autunno 2019 è entrata nell’inverno e sembra voler continuare a sorprendere tutti. Dopo tutte le notizie che vi avevamo riportato, dopo la riapertura del caso della squalifica del coach dei DragonX ed ex-Griffin, cvMax, il toplaner del team rossonero Choi “Sword” Sung-won ha deciso di passare alle maniere forti.

Qualche giorno fa arriva infatti su Inven Global la notizia secondo cui Sword e suo padre avrebbero denunciato l’allenatore alla polizia per violenze. Stando al loro racconto, simile a quello già rilasciato in passato dai giocatori rimasti ai Griffin, cvMax avrebbe picchiato i giocatori sulle spalle (e non presi per la collottola della maglia come detto in precedenza), insultandoli e minacciandoli di morte. Il comportamento del coach sarebbe stato così duro che non solo il giocatore ma tutta la sua famiglia sarebbe dovuta andare in psicoterapia.

Non si è fatta attendere la risposta dello stesso cvMax, che in vari streaming ha raccontato la sua versione: i giocatori erano stati avvertiti del linguaggio duro del coach, accettando anzi di sottoporsi ad allenamenti tenuti con questo stile. La violenza dell’allenatore sarebbe però stata limitata al linguaggio, ed eventuali spinte sulla spalla erano estemporanee e non premeditate per assalire i giocatori.

Nel mentre questa vicenda sembra tutt’altro che vicina al termine, i Griffin hanno annunciato il loro nuovo head coach. Si tratta di Lee “GBM” Chang-seok, ex midlaner tra gli altri di Vitality, Supermassive e Galatasaray, storico nome del competitivo coreano. Resta da capire se il team riuscirà a chiarire questi dubbi su quanto accaduto lo scorso anno e a ripulire l’organizzazione dai membri incriminati, così da restare in LCK più a lungo possibile. Noi saremo sempre qua ad aggiornarvi.

Fonti:
https://www.invenglobal.com/articles/9957/grf-sword-files-a-police-report-against-drx-cvmax-claiming-assault

https://twitter.com/TeamGriffinLoL/status/1206552479409688577