La nuova Stagione di Clash Royale inizierà domani 6 Gennaio, ma le carte subiranno il loro ordinario cambiamento durante la giornata del 7 Gennaio.
Le carte che saranno bilanciate sono le seguenti: Strega Notturna, Pescatore, Mastino Lavico e Golem di Elisir.
STREGA NOTTURNA: Primo colpo meno veloce del 17% e velocità iniziale di evocazione pipistrelli diminuita da 1,5 a 1,3 secondi.
Dopo il buff sull’evocazione dei pipistrelli, la Strega Notturna si è confermata come una delle carte con il più alto tasso di vittoria nel gioco, con un winrate del 57%.
Durante le varie battaglie viene utilizzata spesso come difesa contro le altre carte forti, insieme ad una carta tank posizionata precedentemente a lei.
Ai creatori del gioco piace molto l’idea che questa carta debba migliorare nel tempo la sua utilità in-game.
Così, è stato dimezzato il tempo di evocazione dei pipistrelli ma nello stesso tempo è stata diminuita sia la consistenza che la velocità del danno iniziale.
PESCATORE: Tempo di carica dell’uncino aumentato da 1,1 a 1,5 secondi e Raggio d’azione dell’uncino aumentato da 6 a 7.
Qualche mese fa, alcune carte risultavano molto forti nel meta e quindi sono state depotenziate. Tra queste c’era anche il Pescatore che ha subito una diminuzione del suo tasso di utilizzo.
Questa carta può essere importante contro difese cattive che non vengono eliminate dagli incantesimi, quindi gli sviluppatori hanno aumentato il raggio d’azione per accrescere la sua utilità nel gioco grazie al suo uncino.
Inoltre, il tempo di carica aumentato permetterà di sconfiggere meno truppe rispetto al passato e avere una difesa meno importante.
MASTINO LAVICO: Raggio d’azione aumentato da 2 a 3,5; Cuccioli Lavici: Raggio d’azione fisico Lungo diminuito da 2 a 1,6;
Velocità d’attacco diminuita del 70% e Danno aumentato del 67%.
Dopo il nerf sul Boia, il Mastino Lavico è tornato in alto nella classifica delle carte utilizzate in-game. Il grande problema era contro le carte d’aria che avevano una salute più alta.
Infatti, i cuccioli lavici erano le uniche truppe che non riuscivano ad eliminare i pipistrelli e gli scheletri con un solo colpo.
Un aumento di danno permetterà proprio di eliminare queste ormai inutili difese da parte degli avversari.
Inoltre, con questi raggi d’azione interdipendenti, il posizionamento del Mastino Lavico sarà importante per lo schieramento dei futuri Cuccioli Lavici
GOLEM DI ELISIR: Salute diminuita del 6% su tutte le forme ovvero Golem, Golemiti e Blob.
Il Golem di Elisir è il punto principale di alcuni deck potenti accompagnato da truppe come la Scintilla, la Guaritrice, la Strega Notturna e altre carte che vengono posizionate sul ponte.
La salute alta permette di coprire i danni alle truppe di supporto e quindi riducendola sarà il Golem e i suoi piccoli risulteranno meno temuti e non saranno più un grande scudo per le truppe di supporto.