Home Pes 2020 Alfonso Mereu e Stefano Segatori alle porte della Nazionale Italiana di PES

Alfonso Mereu e Stefano Segatori alle porte della Nazionale Italiana di PES

Questo weekend dopo un lungo percorso di qualificazione i 16 migliori giocatori di PES si sfideranno a Coverciano per garantirsi 4 maglie della Nazionale italiana FIGC.

La casa della nazionale di calcio per un weekend si dipingerà di virtuale e farà da meraviglioso sfondo a questo evento. I 4 giocatori che usciranno vincitori da questo torneo rappresenteranno l’Italia al torneo Euro2020 virtuale, un’occasione fantastica per avvicinare ulteriormente i due mondi.

Per il team Outplayed sono ben due i giocatori qualificati a questo evento ossia: Alfonso Mereu e Stefano Segatori.

Dopo il loro ingresso in Outplayed hanno subito dato prova delle loro indiscutibili abilità e sono trai migliori d’Italia pronti a sudare per quella maglia.
Abbiamo avuto modo di sentirli e strappare loro un piccolo commento sulla qualificazione:

Alfonso Mereu

“Certamente la mia vittoria è stata la più polemizzata, sia per il mio modo ultradifensivo di giocare sia perché era il primo torneo di qualificazioni, con giocatori del calibro di Ettore, Peppe (Spagnols), Tubelli (battuto con un rocambolesco 5 a 4) e tanti altri top. Tuttavia è stata per me un’enorme soddisfazione ottenere questa vittoria e voglio continuare a rincorrere il sogno di poter rappresentare la mia Nazionale ad Euro2020. Detto ciò, non sarei mai potuto arrivare a questo traguardo senza i miei compagni di squadra, i mitici Foxes, ed in particolar modo una nota la devo fare al vice-Capitano Michele Mereu, cugino e fratello che mi è sempre stato affianco e mi ha sempre supportato e non posso non citare il mio Capitano, Stefano Segatori, segagol7, fresco vincitore di un altro torneo, grandissimo player e, soprattutto, grandissima persona, a cui devo veramente tanto. Continuerò a correre per raggiungere i miei obiettivi!”

Alfonso Mereu.


Stefano Segatori

“Finalmente. Questo è quello che mi sento di dire in seguito alla qualificazione ottenuta online per i 16 di Coverciano. Dopo ben 6 tentativi, di cui 3 online, e 3 offline a Roma, al settimo tentativo riesco a centrare il risultato. Penso sia definitivo, il 7 è il mio numero, per prima cosa nella vita, ma anche nell’id ed ora per Coverciano. Sono fiero del risultato ottenuto, che dire, ho iniziato a crederci soltanto dopo l’esports fest di Roma, dove ho perso 2 volte su 2 ai quarti di finale contro i ragazzi che poi hanno conquistato il torneo. Dopo la delusione di venerdì offline, ho deciso di fare qualche cambiamento, di modificare il mio stile di gioco, e sono riuscito nella grande impresa. Impresa che ha visto eliminare dapprima il capitano dell’Empoli FC esports Mauritoqv, in un match molto sofferto, conclusosi col risultato di 4-2 per me con il gol finale al 92esimo dopo svariati minuti di assedio da parte sua alla ricerca del pareggio. Successivamente è toccato a due miei compagni di squadra, Michele Giugliano, id Mikele__17, battuto agli ottavi di finale, con un gol nei tempi supplementari, e Adriano Coletta, id alexkidd1987, ai quarti di finale. È solo da questo punto, che ho preso consapevolezza del fatto che questo torneo poteva davvero essere mio, e l’ho portato a casa battendo prima Ju20no, in semifinale, con il risultato di 5-0, e poi LorisGambare77o, col risultato di 3-0, nella finale secca. I risultati sono stati sicuramente troppo pesanti per gli avversari, che hanno giocato dei buoni match, ma una maggiore finalizzazione e un buon controllo del match mi hanno permesso di ottenere la qualificazione.
Vorrei dedicare questa vittoria in primis alla mia ragazza, che per settimane mi ha sopportato e supportato in questa maratona di tornei. Alla mia famiglia, per i pranzi domenicali fatti in fretta e furia per cominciare il essere a casa alle 14:30:rofl:Poi al mio team, i Foxes :fox:, che sono stati a fare il tifo per me dall’inizio alla fine, con una menzione particolare per Alfo, anche lui già qualificato, che mi ha spinto a migliorarmi facendomi da mental coach. E per ultimo, non per importanza, ad Outplayed, che ha creduto in noi e nel nostro progetto, con la speranza di continuare a dimostrare il nostro valore, sia sul campo, che fuori.”

Stefano Segatori

Non ci resta che augurare loro un grosso in bocca al lupo, tenete d’occhio i nostri social per poter vedere qualche immagine esclusiva da Coverciano.