Nell’ultima preview avevo promesso che in caso di vittoria dello Schalke contro i G2 avrei scritto una biografia su un giocatore dei Null Vier. La squadra in cima alla classifica ha quindi deciso di trollare ed eccoci qui.
Parliamo oggi del giocatore più controverso dello scenario Europeo, una leggenda degli autoattaccanti ADC e uno dei peggiori caratteri che lo scenario competitivo ha avuto modo di incontrare. Immaginate la Vayne 0/2/0 che spamma in chat della vostra promo: “Peel me *****!!” Ecco, Konstantinos-Napoleon “FORG1VEN” Tzortziou, è quel tipo di giocatore. Nelle partite buone carrya 1v9 e in quelle pessime flamma il team amico, nemico, quello su un altro server, la RIOT, la Blizzard (in un periodo di ragequit si è dato ad Overwatch) e pure l’argogranchio.
Konstantinos era cresciuto nelle città Greche di Prosotsani e Kavala in Grecia, approcciandosi al mondo videoludico con Counterstrike e Dota2. All’età di 17 anni si innamora della community di Lol ed entra a far parte dei WannaBeez, uno dei principali team greci durante le season 2 e 3. Durante queste stagioni si afferma come il miglior ADC della scena locale, giocando per vari team come i Test Your Limit e i Mad Gods Gaming. Nel 2014 si unisce ai Copenhagen Wolves in sostituzione a Rekkless. Cosa che assolutamente non ha aumentato un sentimento di rivalità nei suoi confronti.
In questo periodo vince diverse competizioni minori e porta i Copenhagen Wolves ad un passo dalla qualifica per gli EU LCS. Viene però comunicata la sanzione di 1000 $ per violazione delle regole del formato. Nello specifico per minacce, insulti e tossicità generale.
Nel 2015 entra negli SK Gaming come Forg1venRe (Che starebbe per reformed). Che questo potesse significare un cambio di registro? La stagione porta gli SK fino ai mondiali, dove vengono eliminati dai Flash Wolves. Forg1ven, in un atto di estrema modestia si nomina MVP dello Split, per poi vedere il proprio team eliminato in semifinale dagli Unicorns of Love.
Prendendola con filosofia, cambia squadra e passa ai Gambit Gaming, ed infine agli H2K nel 2016. In questo roster, di cui facevano parte anche Vander e Jankos, Forg1ven tendeva a focalizzare su di sé tutto il macrogame. Stando alle parole di Jankos, prendeva molto personalmente le sconfitte da giocatori che reputava a lui inferiori, primo tra tutti Rekkles. Per un breve periodo lascia il team, rimanendo tuttavia in buoni rapporti con i giocatori e con lo staff, e passa dapprima agli Origen entrando subito in conflitto con la star del team Hybrid, poi dandosi ad Overwatch.
Ritorna infine agli H2K dove consolida i propri rapporti con il team, fino alla chiamata alle armi dell’esercito Greco, costringendo il ritiro dalla scena competitiva fino a questa stagione.
Giocatore indubbiamente tanto abile quanto controverso, famoso per la sua aggressività in lane quanto in chat, Forg1ven ha raggiunto il rank 1 Challenger sia in EUW che in EUNE, nonché il record di cs di 652 in season 4.
Ora dopo il periodo di servizio militare è tornato sotto lo Schalke, ma i brutti risultati, la maleducazione e il brutto tweet di martedì sera hanno messo in luce l’ingratitudine e l’arroganza più che la sua abilità meccanica. Se questo segni la fine di Forg1ven su questo palco LEC lo scopriremo nelle prossime settimane.