Home League of Legends Esports LEC Week 8 Preview

LEC Week 8 Preview

Buongiorno signore e signori e benvenuti alla penultima settimana dell’LEC. Nonostante siamo così vicini alla fine, nessuna posizione è ancora bloccata e ogni squadra deve dare il meglio di sé per superare la diretta rivale. Particolare attenzione ai Rogue, che avranno la possibilità di scombussolare i piani alti del tabellone! Che queste partite possano allietarvi la quarantena!

DAY 1

Mad Lions- Sk

Iniziamo con una partita tutta da vincere per il team di Shadow: assicurarsi il posto nei playoff contro gli Excel è un must-do, prendere uno spot migliore contro Misfits e Rogue è una side quest. Affrontare questi Sk che per quanto ci provino non riescono a performare è una manna dal cielo per loro. Partono con un punteggio di 4/0 a favore, e salvo errori gravi, si troveranno tranquilli.

Schalke 04- Misfits

Piano piano, gli Schalke sono arrivati ad avere uno svantaggio su carta solo del 2.5/1.5 poiché hanno reso competitiva la loro sinergia e ad avere prestazioni convincenti anche nella sconfitta. I Misfits, ultimamente più altalenanti, sono comunque in vantaggio per il roster. Perdere questa partita sarebbe esporre il fianco a Rogue e Mad Lions, oltre ad abbandonare la corsa al primo posto, al momento virtualmente possibile.

Excel-Fnatic

Il match in inglese ed arancione vede nuovamente favoriti i Fnatic. Youngbuck ha svolto un’ottimo lavoro di coaching per gli Excel, ma sono i limiti individuali ad emergere (Nota di merito a Tore). Mithy si è rivelato estremamente abile in qualità di drafting coach, ed ha costruito una squadra che nel suo insieme è estremamente pulita ed efficace. Per loro un netto 3.5/0.5, Staff conteso.

Origen-Vitality

Prima partita di due per una settimana facile per gli Origen. Entrambe le partite vanno vinte senza ne se ne ma, e già su questa hanno un 4/0 netto. Troppo puliti e metodici, per i Vitaliy sono un incubo da affrontare poiché raramente commettono errori sfruttabili.

G2-Rogue

Una delle partite più emozionanti di questa settimana, che vede dei G2 inarrestabili contro gli insidiosi Rogue. Con la modifica degli oggetti da supporto, Wunder potrà dire addio alle sue incantatrici da toplane. A nostro parere lo scontro è sbilanciato lato G2 principalmente per Jankos, che ha mostrato come possa carryare il suo team anche nei momenti più drastici. In totale 3/1 per loro, vantaggio in roster e ultimi risultati, ma sarà una partita tutta da giocare.

DAY 2

Schalke 04- Vìtality

Momento di confrontare i compiti a casa su chi de due ha imparato di più. Scontro da fondoclassifica che vede gli Schalke in vantaggio per performance recenti e sinergia andando per 3/1. L’inserimento mid di Selfie è stato l’ultimo disperato cambiamento in vista del Summer split per dei Vitality confusi.

Sk-Origen

Per gli Origen, vale quanto detto nel Day1. Sostituite la parola Sk al posto della parola Vitality e il resto rimane perfettamente uguale. Ricordiamo solo che gli Origen giocheranno online poiché la loro sede è a Copenhagen.

Mad Lions-Misfits

Partita incognita totale. Entrambe le squadre stanno facendo un tour sulle montagne russe delle prestazioni alternando partite eccellenti ad errori anche grossolani. Si tratta di un 2/2 netto, ed un grossissimo punto di domanda. I matchup di lane sono facilmente sbilanciabili da rotazioni corrette e dal lavoro dei jungler, ed in questo Razork e Shadow si sono mostrati degli ottimi Rookies.

G2-Excel

Partita in mano ai G2, salvo scherzi del destino-Craps. Gli Excel ad ora han vinto solo contro Mad Lions e team sotto di loro. I G2 potrebbero prendere questa partita come esperimento per testare la patch. In generale 4/0 per loro.

Fnatic-Rogue

La sconfitta dei Rogue ancora brucia, e finalmente hanno la possibilità di vendicarsi. Partono in svantaggio contro questi Fnatic ma nulla di incolmabile. Infatti è un 2.5/1.5, differenza di Roster e prestazioni recenti. Devono riuscire a rendere meno leggibile il loro gioco. Per i Fnatic ivece, una vittoria qui permetterebbe di non perdere il testa a testa con gli Origen, che invece hanno una settimana molto semplice da affrontare

Articolo precedenteLEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 10.6 + Analisi
Articolo successivoIl 32° eroe di Overwatch è disponibile sul PTR
Classe '98, Studente di Fisica e Scrittore del romanzo "Lo Sguardo del Mago" edito da Leone Editore, Appassionato di Esport. gelato e Magic the Gathering, si occupa principalmente di match preview.