Home League of Legends Guide Competitive Hot Picks Spring 2020 #4

Competitive Hot Picks Spring 2020 #4

Torna il competitive e tornano anche i pick più caldi della settimana!

IRELIA

Il ritorno di Irelia era facile da prevedere a causa delle popolarità di Sejuani e l’avvento di diverse bot lane autosufficienti; questi due fattori permettono di giocare facilmente sulla liena di Irelia permettendogli di snowballare il match up e dominare il mid game con una fast BotRK.

Avete letto bene BotRK, la nuova build di Irelia non rusha Trinity ma opta per una versione più splitpush oriented; questa scelta è anche data dal meta molto più orientato al sustain rispetto al burst il che rende Trinity meno appetibile.
La build prevede Blade first, seguito da Black Cleaver e Sterak concludendo i core item con Guardian Angel. L’ultimo item è solitamente difensivo contro i danni magici per cui la scelta ricade su una spirit visage oppure su wit’s end, questo ultimo item può essere acquistato molto prima se il team avversario ha molti danni magici.

Le rune sono, invece, le solite con Conqueror ed Inspiration per il sustain in linea. Alacrity può essere sostituito con Tenacity per evitare di dover acquistare Mercury in alcuni game.

KALISTA

Anche il secondo pick di questa settimana è un champion da mid game dato che il meta sta sicuramente accelerando. Kalista non è cambiata molto dall’ultima volta che l’abbiamo vista ma ora l’ambiente è più favorevole per lei: i fight sono più lenti e le danno al possibilità di usare efficacemente il rend ed il suo self kiting la aiuta molto a gestire i diver.

La Build è quasi uguale a quella vecchia con Blade come primo item ed Hurricane come secondo, da qui in poi Kalista ha diverse scelte come Bloodthrister per i fight più lunghi oppure GA nel caso vi siano poche minacce con CD lungo. Un altra scelta può essere QSS ma è solitamente buildata come quarto item quando necessaria.

Le rune sfruttano il potere di Hail of Baldes per dominare la linea e l’early game dato che le altre keystone come Conqueror o Lethal Tempo per quanto adatte al champion risultano meno utili al suo gameplan.