Home League of Legends Esports LEC Week 9 Preview

LEC Week 9 Preview

Bentrovati amici del LEC a quest’ultima preview della stagione regolare. Sperando che la pubblicazione del nostro articolo non causi una sospensione di tutte le attività esportive per una settimana, proseguiamo all’analisi dei due giorni che determineranno una volta per tutte la classifica all’ingresso dei Playoff! Anche questa settimana verrà giocata completamente online, a causa dell’emergenza covid-19.

DAY 1

Rogue-Sk

Partita di recupero per dei Rogue che settimana scorsa han provato a sfidare la cima della classifica finendone sconfitti. Tutto un altro livello di gioco li aspetta qui e la vittoria varrebbe loro la qualificazione certa ai playoff: possono stare abbastanza tranquilli, li vediamo favoriti per 4/0. Per gli Sk invece ennesima partita a stress 0, poiché irrilevante per la loro posizione in tabellone.

Vitality-Misfits

Il discorso che abbiamo applicato al match precedente vale per i Misfits: la vittoria evita il colpo di coda degli Excel, e sono favoriti anche loro per 4/0. I Misfits devono tuttavia rimediare a qualche scivolone di troppo, mentre i Vitality devono ancora imparare a concretizzare il vantaggio che spesso riescono ad ottenere early game.

G2-Schalke 04

Ripetiamo la tradizione del girone d’andata: se dovesse vincere lo Schalke 04 altro articolo biografia su un loro giocatore!

Mi piace il rischio mentre sono in quarantena.

-Yrick

Excel-Origen

Il valore di questa partita per gli Excel è determinato interamente dalle prime due partite: se Rogue o Misfits dovessero perdere, vincere qui significherebbe tenere la speranza dell’accesso ai playoff ancora per un giorno. Vincere non sarà facile: gli Origen sono favoriti nettamente, per un 4/0 ancora una volta in questa giornata. Per loro, invece, c’è in gioco la vetta della classifica, o almeno il secondo posto.

Mad Lions-Fnatic

La squadra di Rekkless si trova ad afforntare il grattacapo maggiore. I Mad Lions sono delle mine vaganti in questo campionato e han dimostrato di poter dare del filo da torcere a tutti. Certo, sono comunque in vantaggio per 3.5/0.5, combattendo solo sul lavoro (ottimo ambo le parti) dello staff, ma basta poco perché i Leoni possano sorprendere tutti. Per il resto, i Fnatic nelle ultime settimane si sono rivelati molto convincenti anche contro Rogue e Misfits, squadre da non sottovalutare.

DAY 2

Schalke 04- Rogue

Partita più combattuta di quanto si possa pensare, dal momento che gli Schalke sembrano aver trovato una forma definitiva e convincente. Si tratta solo di un 2.5/1.5 a vantaggio dei polacchi, dato principalmente dall’abilità dei singoli: Finn e Hans Sama in particolare stanno stupendo in positivo.

Sk-Excel

3/1 per Excel e ancora una partita dal valore incerto per loro. La squadra di Youngbuck deve giocare perfettamente e assicurarsi questa vittoria, oltre a pregare ogni divinità possibile per le sconfitte dei loro rivali sul tabellone. Hanno le carte in regola per vincere contro degli Sk maestri dell’anonimato.

Origen-Mad Lions

Come valeva per i Fnatic, anche gli Origen saranno timorosi dei Mad Lions: gli Og sono metodici e convincenti, i Mad Lions sono un team che strappa dal proprio equilibrio. Anche all’andata sono stati messi in seria difficoltà e pertanto il vantaggio lato OG è solo 2.5/1.5.

Fnatic-Vitality

I Fnatic possono chiudere in scioltezza, credo che non stupisca nessuno sapere che la previsione qui è 4/0 per loro. Facile, netto e convincente. Cosa mai potrebbe andare storto?

Misfits-G2

Per i coniglietti è il momento di tremare, oppure di mostrarsi mannari ed abbattere ancora una volta i leader della classifica. I G2 con l’ultima partita della stagione regolare si giocano la possibilità di dover spareggiare con qualcuno, e di sicuro non vogliono rivelare qualche loro asso nella manica prima dei playoff. Sono in vantaggio per 3/1, e ancora una volta il motivo determinante è Jankos.