Home MMO New World: Gilda Ita – Brotherhood Italian gaming

New World: Gilda Ita – Brotherhood Italian gaming

Oggi sempre per la rubrica Gilde italiane di Su New World, abbiamo parlato con Morex Gm dei [BIG-C]
Berenike4:
Da quanto tempo esiste la gilda ?
Morex: La community nasce dall’unione di tre gruppi presenti su vari MMO, che facendo conoscenza e gioco comune in uno di questi, decide di fondare la gilda comune nel aprile 2019, proprio in coincidenza con la seconda ondata di inviti alla prima Alpha di New World.Berenike4: Avete gia provato new world in alfa ?
Morex: La BIG-C fa la sua prima esperienza su NW da Aprile a fine Giugno 2019, ottenendo quasi subito i primi risultati con la conquista di un territorio e partecipando alla difesa di un territorio di una gilda amica Italiana. Nella seconda Alpha siamo stati presenti fin dai primi giorni, osservando le modifiche effettuate sul gameplay rispetto alla prima Alpha e seguendo le evoluzioni delle patch applicate. Non contenti, quando in secondo momento è stato aperto il server Europeo, ci siamo trasferiti tutti e abbiamo ricominciato da capo, così da riprendere tutti assieme il percorso di crescita dei personaggi.

Berenike4: Esperienza in altri mmorpg?
Morex: La community ha partecipato a vari MMO ed è ancora presente in alcuni di essi. Attualmente sono attivi dei gruppi su Gloria Victis, Black Desert Online e, anche se ormai a ranghi ridotti, su Life is Feudal: MMO. Abbiamo avuto esperienze più o meno importanti anche su Ultima Online, WoW, Shroud of the Avatar, Conan Exile, LotR Online, ESO, Newerwinter e Conqueror’s Blade.

Berenike4: Che tipo di gioco fate ? (Hardcore/soft?)
Morex:
Le community fondatrici avevano già tipologie di giocatori eterogenee, per cui la propensione all’integrazione tra gioco PvE e PvP è per noi molto importante, per coinvolgere tutti i giocatori e farli sentire partecipi ad ogni progetto a cui partecipiamo. La gilda è composta prevalentemente da persone in età lavorativa, per cui ci è difficile garantire una tipologia Hardcore, anche se la presenza giornaliera è sempre garantita.

 

Berenike4: A che player puntate?
Morex:
Non cerchiamo un fenotipo particolare, la community si basa su persone che si rispettano come tali indifferentemente dalla tipologia di gioco. Tra appassionati di strategia, patiti di combattimento e minuziosi organizzatori, diamo spazio alle risorse personali che ognuno ha, riversandole in questo tipo di giochi e facendo proprio un ruolo utile a tutta la gilda, sempre e naturalmente con attenzione alla disponibilità che questa può dare.Berenike4: Avete un obbiettivo in new world?
Morex: Come in tutti i giochi a cui partecipiamo, l’obiettivo principale è l’assoluto divertimento! Cercheremo di sfruttare tutte le possibilità che New World ci darà, quindi conquistare un territorio, esplorare la mappa dungeon etc e non potrà mancare la gara di tuffi dai precipizi più alti e vedere chi per primo si schianta a terra!

Berenike4: Qualche nemico o guerra con altre gilde italiane ?
Morex: Al momento non abbiamo ancora intrapreso accordi con le altre gilde, grazie al canale New World Italia, abbiamo tutti i contatti necessari. All’avvio del gioco e a seconda delle fazioni che sceglieranno le altre gilde valuteremo. Non abbiamo mai sottovalutato l’aspetto politico nei giochi mmo, né siamo mai stati chiusi a dialogo con altre gilde, anche con quelle con stile di gioco diverso dal nostro.

Berenike4: Perche un player dovrebbe scegliere la tua gilda ?
Morex: La “Brotherhood Italian Gaming – Community” ha nel suo nome la ridondanza voluta di due termini che potrebbero essere sinonimi, Fratellanza e Comunità. Questo perchè il gruppo è un luogo di incontro tra player, che vogliono passare del tempo insieme senza paranoie, oppressioni o pesantezza di qualsiasi genere. Cercheremo di portare avanti questi valori sempre, perchè il gruppo va avanti sempre indifferentemente dal gioco.

Berenike4: Qualcosa da dire ?
Morex: Credo di essere stato abbastanza prolisso nelle domande precedenti, quindi vi invito a venirci a trovare, male che vada ci faremo una risata assieme!!! Buon Game a Tutti!

Articolo precedenteCompetitive Hot Picks Spring 2020 #5
Articolo successivoLEC Playoff Format
Gamer e Padre di famiglia, alterno la mia vita tra real e tutto quello che mi da emozione, mmo-gdr-moba-fps-card game, qualsiasi sfida va affrontata con testa e dedizione, mai tirarsi indietro e sempre puntare avanti. Sono un vero fan boy di The witcher e le competizioni online per me sono come aria fresca.