Home League of Legends Esports LEC Playoff Preview: Misfits vs Rogue!

LEC Playoff Preview: Misfits vs Rogue!

Buongiorno a tutti e ben trovati ad una nuova preview! Oggi avremo il primo eliminato dal torneo, poiché lo scontro si svolge nel Losers’ Bracket e vede come protagonisti Misfits e Rogue. Ancora una volta vi esorto, prima di cominciare, a fugare i dubbi sul formato dei playoff leggendo questo articolo, qualora ne abbiate.

Sulle due squadre aleggia qualche perplessità poiché le loro ultime prestazioni non sono state delle più convincenti. Una delle due avrà la possibilità di redimersi, mentre l’altra vedrà confermato il proprio sesto posto in questa stagione.

_MATCHUP

1-Toplane

Dan Dan vs Finn si prospetta senza esclusione di colpi, hanno ricevuto il maggior numero di Highlight per performance individuale del proprio team e sono famosi per avere un playstyle particolarmente aggressivo. Giovani e con tanta grinta, riceveranno molte attenzioni sia in draft che in laning phase poiché è vitale uscire vittoriosi da questo matchup.

2-Jungle

Abbiamo due giocatori di luce ed ombra, in grado di condurre una partita 1v9 come di avere giornate molto inconsistenti, al limite dello spaesato. La possibilità che uno dei due prevalga in maniera schiacciante contro l’altro non è da escludersi. In una best of 5 ci aspettiamo di vedere almeno una partita molto contesa e metodica, le altre, per questo ruolo in particolare, potrebbero essere incentrate sullo snowball.

3-Midlane

L’altro punto di Highlight è Larssen vs Febiven, due giocatori incredibilmente prestanti sul lato individuale e capaci di portare tantissimo vantaggio per il proprio team. Hanno una champion pool molto simile (In particolare Azir e Le Blanc) e anche lo ruolo chiave nel cercare l’ingaggio perfetto nelle schermaglie. Resta solo da vedere chi se la caverà meglio.

4- Botlane

Da questo lato di mappa vediamo un vantaggio lato Rogue: anche negli scontri in stagione regolare l’aggressività opprimente di Hans Sama ha messo in seria difficoltà Bvoy, che invece cerca di essere quella garanzia di scaling utile per il macrogame dei coniglietti. I due support, denyk e Vander non saranno dei più prestanti meccanicamente, ma hanno dalla loro un’ottima capacità di shotcalling e tra loro il duello principale sarà quello scacchistico.

_PLAYSTYLE GENERALE ED ALTRO

Sebbene non nella loro migliore forma nelle ultime settimane, Rogue e Misfits hanno mostrato chiari punti di forza. Non si discostano molto dal meta se non per andare incontro al singolo giocatore. Da un lato i Misfits generano vantaggio sfruttando la mappa, dall’altro i Rogue conquistano la mappa a fronte delle loro condizioni di vittoria generali. Per questo motivo crediamo che le partite saranno principalmente determinate da snowball e dalla predominazione d

_PRONOSTICO FINALE

3/2 Rogue, hanno un’esperienza maggiore di Best of 5 e più versatilità di composizioni possibile.