Home Dota 2 Dota2 – Rinviato The International

Dota2 – Rinviato The International

Dopo i molti rinvii dei maggiori tornei dal vivo nel mondo esportivo, l’ultima notizia è arrivata da Valve e da Dota 2: la decima edizione del The International, quella che probabilmente è la più grande competizione esportiva al mondo dopo i Worlds di League of Legends, è stata cancellata.

Nel comunicato di Valve si legge: “Abbiamo esplorato varie possibilità per le date, ma è probabile che l’evento dovrà aver luogo nel 2021. […] Nel frattempo, stiamo lavorando per ristrutturare la stagione del Dota Pro Circuit in autunno, e forniremo più informazioni appena le avremo”.

Nonostante magari qui da noi non sia così seguito come altri titoli, Dota continua a catturare l’attenzione di molti, tanto che lo scorso anno TI9 aveva stabilito il record di visualizzazioni in diretta – record poi superato dai Worlds 2019 – nonché quello per il montepremi più alto per una competizione esportiva (anche questo battuto, stavolta dal Mondiale di Fortnite).

Proprio il montepremi è il vanto principale della community di Dota, dato il suo essere finanziato direttamente dai giocatori che acquistano il Battle Pass, e Valve ha provveduto ha comunicare informazioni a tal riguardo: “Il prize pool del decimo TI sarà basato sul 25% dalle vendite del prossimo Battle Pass, che pianifichiamo di rilasciare presto piuttosto che più vicino all’evento stesso”. Data però la necessità di lavorare da casa, tutto questo prenderà più tempo del solito.

Aspettiamo ulteriori notizie, ma probabilmente possiamo già prepararci ad un TI10 con un montepremi più che enorme, data la passione dei fan di Dota per il titolo Valve.

Articolo precedenteLEC torna il 12 Giugno
Articolo successivoPanoramica sul nuovo Metagame di Legends of Runeterra
Articolista, aspirante coach e League of Legends enthusiast. #EUphoria