Dopo la vittoria in Finale dei G2 che ha concluso lo Spring Split, abbiamo già la data di inizio ed il formato del Summer Split.
The #LEC Returns on June 12th!
Read more here: https://t.co/yeQyV4ySh8 pic.twitter.com/xXwmF1WSVn
— LEC (@LEC) April 27, 2020
Lo Split partirà il 12 Giugno, approfittando della mancanza di MSI e Rift Rivals (entrambi sospesi a causa della pandemia coronavirus). Dopo gli ultimi anni in cui la regular season è sempre stata divisa in settimane con due giornate di gioco, quest’anno si tornerà alle super week – come già visto ad esempio in PG Nationals. Queste settimane da tre giornate saranno la prima e l’ultima (l’ottava).
Inoltre ci saranno due settimane di pausa (quarta e ottava) così da permettere maggiore flessibilità alla schedule in caso di necessità, dato quanto questo periodo sia imprevedibile. E pronti ad aspettarvi ulteriori notizie, dato che al momento non ci sono notizie sullo spostamento della finale del Summer Split da Malmo in Svezia – nell’attesa di vedere come si evolverà la situazione globale.
Ultima notizia, la data delle finali: si terranno il 5 e 6 Settembre. Questo porterà allo slittamento al 19 e 20 delle finali di European Masters, ma la schedule di questo evento nel Sumner Split ancora non è stata resa nota.
Vi terremo aggiornati riguardo mosse di mercato delle squadre ed ulteriori notizie sulla modifica della schedule in questo periodo.