Home League of Legends Esports LEC torna il 12 Giugno

LEC torna il 12 Giugno

Dopo la vittoria in Finale dei G2 che ha concluso lo Spring Split, abbiamo già la data di inizio ed il formato del Summer Split.

Lo Split partirà il 12 Giugno, approfittando della mancanza di MSI e Rift Rivals (entrambi sospesi a causa della pandemia coronavirus). Dopo gli ultimi anni in cui la regular season è sempre stata divisa in settimane con due giornate di gioco, quest’anno si tornerà alle super week – come già visto ad esempio in PG Nationals. Queste settimane da tre giornate saranno la prima e l’ultima (l’ottava).

Inoltre ci saranno due settimane di pausa (quarta e ottava) così da permettere maggiore flessibilità alla schedule in caso di necessità, dato quanto questo periodo sia imprevedibile. E pronti ad aspettarvi ulteriori notizie, dato che al momento non ci sono notizie sullo spostamento della finale del Summer Split da Malmo in Svezia – nell’attesa di vedere come si evolverà la situazione globale.

Ultima notizia, la data delle finali: si terranno il 5 e 6 Settembre. Questo porterà allo slittamento al 19 e 20 delle finali di European Masters, ma la schedule di questo evento nel Sumner Split ancora non è stata resa nota.

Vi terremo aggiornati riguardo mosse di mercato delle squadre ed ulteriori notizie sulla modifica della schedule in questo periodo.