Home League of Legends Esports Mercato LEC: aggiornamenti roster per il summer Split!

Mercato LEC: aggiornamenti roster per il summer Split!

Buongiorno signore e signori, tra poco più di una settimana finalmente avremo “l’LEC back” per l’inizio della stagione estiva. Tra cambiamenti preventivati e colpi di scena, ritorni dal Nord America e nuovi talenti dall’EU Masters, molti rosters avranno delle modifiche e si rinnoveranno ottimizzare le loro prestazioni!

G2

Per i G2 abbiamo nuovamente uno swap tra CAPS e Perkz tra corsia inferiore e corsia centrale. Uma Jan ha spiegato come lo swap sia dovuto principalmente al fatto che lui si diverte molto più di Caps a cercare di sopravvivere ad assassini cercando di kitare i nemici, ovvero giocando ADC. Lo swap della stagione primaverile ha permesso ad entrambi i giocatori di capire i punti di vista reciproci e, come spiegato anche da Noodlez in un intervista, permetterà una migliore sinergia del team.

Fnatic

In casa Fnatic abbiamo solo qualche cambiamento rilevante in gaming house: Veigar v2 lascia la squadra e tra le fila dei Fnatic entrano Veteran, StyllEE e Rhobslas come streamers ufficiali. Data l’esperienza di analyst e coach di questi elementi, un loro contributo potrebbe aiutare Mithy nel far crescere ancora di più il roster.

Mad Lions

Dai Leoni di Shadow nessun cambiamento: il roster giovane ha mostrato tantissimo con un terzo posto in primavera, la possibilità di crescita e la fiducia reciproca non ha portato ad ulteriori cambiamenti.

Origen

Anche in casa Origen si prosegue nel nome della continuità. Qualcosa è da sistemare e serve spezzare la monotonia che ha portato questo team ad arenarsi nei playoff, tuttavia la consistenza del roster è innegabile.

Rogue

Il discorso condotto per i Mad Lions vale con un’incognita in più, i Rogue rimangono quel roster che può dimostrare moltissimo sulla carta ma che non sempre riesce a mostrare il proprio valore. Di sicuro anche per loro la voglia di prevalere per arrivare ai mondiali non manca.

Misfits

Con un po’ di soap opera Nord Americana tra TSM, Team Liquid, Doublelift, e ragazze coinvolte, Kobbe si è ritrovato senza roster e i Misfits hanno approfittato dell’occasione per appropriarsi di quello che due stagioni fa veniva additato come uno degli ADC più forti dell’LEC, dopo Perkz e Rekkless. Con l’inserimento di Kobbe il roster diventa ancora più solido e convincente.

Excel

Per gli Excel abbiamo dei cambiamenti alle solo lane. Dagli Unicorns of Love Sexy Edition (Sì, esistono) subentra Kryze in corsia superiore, mentre Special prende il posto di Mickey in corsia centrale. Si tratta di due inserimenti nell’ottica di aumentare la fluidità della comunicazione piuttosto che sul carry potential, e le ottime prestazioni di Special in academy gli hanno valso la promozione.

Schalke 04

Scelta particolare quella di non apportare cambiamenti al roster dopo le prestazioni discutibili nello scorso split. C’è però da considerare che nelle ultime settimane della stagione le prestazioni sono state sempre più convincenti, e la scelta di giocare attorno ad Innaxe potrebbe davvero premiare.

Team Vitality

Dopo un’intera stagione a dire “forse è la volta buona che riescono ad inserire Milica” finalmente possiamo dirlo, Milica sarà il midlaner titolare per le api. Altro cambiamento degno di nota e l’inserimento di Labrov come support principale. L’amato/flammato Jacktroll sarà il suo sub. Infine, il ruolo di jungler verrà ricoperto da Nji. Il Team Vitality assume un nuovo volto, pur mantenendo i suoi giocatori più consistenti: Cabochard e Comp.

Sk Gaming

In casa Sk si prova la magia con un roster swap. Jenax, dalla midlane viene spostato in corsia superiore. A sostituirlo in corsia centrale sarà ZaZee, dai BiG. Scopriremo se questi cambiamenti saranno sufficienti a ridare solidità a questa squadra.

Articolo precedenteLEAGUE OF LEGENDS SOLOQ TIER LIST PATCH 10.11
Articolo successivoTik Tok spopola anche su League of Legends con un cosplay di Sylas
Classe '98, Studente di Fisica e Scrittore del romanzo "Lo Sguardo del Mago" edito da Leone Editore, Appassionato di Esport. gelato e Magic the Gathering, si occupa principalmente di match preview.