Home League of Legends Esports PG Nationals Summer 2020 Week 2 BackLash

PG Nationals Summer 2020 Week 2 BackLash

La seconda settimana porta i primi upset mentre i team iniziano a crescere e a rivelare le loro vere potenzialità.

YDN

Thumbs up

Solida fase di corsia che non si espone a pressioni avversarie

Thumbs down

pochissima iniziativa con una draft che richiedeva di giocare nelle prime fasi di gioco

Non posso parlare troppo degli YDN perchè il loro game contro DD è stato perso dai problemi tecnici di Pese. Nel game contro OP le lane hanno retto ma senza creare alcun vantaggio per la squadra che doveva giocare nell’early game; insomma YDN hanno molto su cui lavorare.

Campus Party Sparks

Thumbs Up

Miglioramenti nelle solo lane grazie anche alla pressione data dal roaming di Brizz

Thumbs down

Mid game un po’ turbolento che rischia di costargli caro

Ottima settimana per SPK forti anche di una schedule facile ma portano comunque a casa un solido 2-0. Brizz mostra la sua esperienza e domina le fasi iniziali del game dando un sacco di spazio ai suoi compagni di squadra che snowballano il vantaggio piuttosto bene.

 

Mkers

Thumbs up

Zwyroo continua ad impressionare avendo giocato in maniera eccellente in tutte e due le settimane

Thumbs down

Brutta coordinazione e troppe azioni soliste che rendono i game difficili per la squadra, inoltre dare sempre Ezreal ad Endz è una scelta questionabile

Nella seconda settimana i Mkers sembrano molto più deboli della settimana prima: la loro coordinazione nel mid-game lascia molto a desiderare e le azioni soliste portano spesso a dei trade non del tutto positivi. Detto questo la loro macro offensiva dopo aver ottenuto un grosso vantaggio è  ottima e lascia poco spazio di comeback.
Per ampliare il discorso su Ezreal voglio dire che, per quanto Endz sia molto bravo col champion, usare un champion da low prio come AD rende più difficile il roaming per Edward che è un perno dell’early game dominante dei Mkers.

Cyberground Gaming

Thumbs Up

Mistil continua a convincermi con le sue abilità meccaniche, questo ragazzo ha un futuro

Thumbs down

Ceasarna poteva fare un buon debutto ma gioca male i teamfight con il suo Ekko super feedato cosa che costa molto al suo team

I CGG soffrono molto sulle solo lane che continuano a prendere bastonate mentre la jungle e la bot cercano di tenerli a galla, lato positivo Mistil ora ha anche Ceasarna a fargli da spalla assieme a Fox che, per quanto non parli molto di lui, sta giocando bene.

Outplayed

Thumbs Up

Ottimo controllo sugli obiettivi “minori” come Herald e drago; grossi miglioramenti nell’early game

Thumbs down

Se gli obiettivi minori vanno bene le giocate intorno a Nashor lasciano a desiderare e rischiano di far perdere il game contro i Racoon

Dopo lo 0-2 un buon 2-0 sopratutto per la vittoria contro i Racoon, una vittoria sudata per via degli svariati throw a Nashor, se devo applaudire il loro controllo dei draghi devo per forza criticare le azioni attorno a nashor dove neanche con due uccisioni ed un ocean soul sono riusciti ad assicurarsi l’obiettivo con tranquillità.

Samsung Morning Stars

Thumbs up

Buona macro e giocate difensive che gli hanno permesso di punire le overestensioni avversarie

Thumbs down

Draft un po’ greedy che vedeva solo Ornn come playmaking lasciando ampio spazio di manovra agli avversari che sono riusciti a capitalizzare nonostante le ottime giocate difensive

SMS non riescono dove i Racoon hanno avuto successo e perdono il loro game contro Mkers secondo me per via di una draft con pochi metodi di engage e pick che è stata costretta a lasciare troppo spazio agli avversari. Il game difensivo dei Samsung però si è rivelato efficiente tanto da far impensierire gli avversari nel mid game ma, al primo flank, l’intero gameplan è crollato

Daydreamers

Thumbs Up

Nomi e Shredder gestiscono bene la lane contro Brizz ed Unbanned

Thumbs down

non hanno usato quasi tutta la loro pausa per aspettare Pese

Difficile parlare dei DD che, come i YDN, hanno un game in meno da commentare. Nel game contro SPK quesit hanno dato pochi segni di vita anche perchè hanno draftato una comp da late game senza però riuscire a stallare abbastanza da arrivarci questo anche a causa della mancanza di un tempo controller.

Racoon

Thumbs Up

Deidara e Feeskowy stanno giocando veramente bene dando delle forti solo lane su cui fare affidamento

Thumbs down

Sembra che il farm dia alla testa di Chri che in diverse occasioni sovrastima la sua tankosità, mentre Raresh non mi ha convinto su Senna che ha avuto un ruolo molto marginale nella partita

I Racoon creano il primo grosso upset dello split battendo i favoriti Mkers in una partita molto entusiasmante: complimenti a Deido che ritengo artefice principale di questa vittoria che grazie ai suoi ingaggi e controingaggi ha assicurato la vittoria per la sua squadra.
Una nota va fatta anche per Dressed2kill che prende due scommesse nei diversi game: una perdente nella Senna-Tk ed una vincente nel Kassadin mid. È la scommessa vincente che mi impressiona di più perchè penso abbia letto correttamente la debolezza dell’early game avversario se Edward non riesce a rommare; oppure è semplicemente pazzo abbastanza da prendersi questi rischi contro un team con un forte early game, ma si sa che tra genio e follia c’è una linea sottile.

 

Player of the Week

Il giocatore della settimana va a Deidara del quale ho già tessuto e lodi.

Rookie of the week
(players con al massimo due split in ERL di esperienza)

Per quanto abbia criticato alcune sue azioni Ceasarna merita il titolo di Rookie of the week dato il suo impatto positivo in entrambi i game per quanto la conclusione non sia stata delle più felici.

Game of the week

Racoon vs Mkers

Articolo precedenteNuovi Champion di League of Legends in arrivo
Articolo successivoIL NUOVO METAGAME
Jack of all games, Master of all.