La terza edizione del torneo Esport lanciato da Gillette con PG Esports e dedicata al videogioco fenomeno Fortnite ha coinvolto ben 20 team provenienti da diverse regioni d’Italia. Il torneo, con oltre 1 milione di visualizzazioni tra Twitch e Youtube, conferma il grande successo di una competizione sempre più importante per il movimento esport italiano.
Milano, giugno 2020 – Con più di 71 mila spettatori totali, volge al termine la 3a edizione della Gillette Bomber Cup Featuring Fortnite, uno degli eventi esport più seguiti e attesi dell’anno. Durante il torneo, 20 team tra professionisti e appassionati del Battle Royale di Epic Games, hanno offerto puro spettacolo, mantenendo tutta la community esport italiana con il fiato sospeso per ben 4 settimane. Al termine di una serie di serrate battaglie reali per la conquista dell’ambito montepremi di 10.000 euro, ad avere la meglio sono stati gli Outplayed, seguiti sul podio finale da Exeed e Qlash.
Erano oltre 10.000 gli appassionati collegati tra il canale Twitch PG Esports e gli altri canali attivi per assistere alla finale, un evento che ha superato tutti i record delle edizioni precedenti, premiando così l’impegno e il supporto di Gillette. Il Presidente degli Outplayed Simone Benedetti festeggia così il successo dei suoi ragazzi, che si aggiudicano la 3a edizione della Gillette Bomber Cup Featuring Fortnite: “Siamo molto orgogliosi di questa grande vittoria nella Gillette Bomber Cup, siamo entrati da poco su Fortnite ma abbiamo deciso di farlo con i migliori talenti della scena italiana. Un risultato eccezionale grazie soprattutto al valore dei nostri player e ai loro sforzi quotidiani“.
Sono stati proprio l’impegno e gli sforzi quotidiani dei professionisti del gaming nostrani a spingere Gillette, leader mondiale nel campo della rasatura e del grooming, a rinnovare ancora una volta questo importante appuntamento. Come sottolineato da Gennaro D’Ambrosio, Senior Assistant Brand Manager di Gillette: “Il movimento dei giochi elettronici competitivi ha assunto un’importanza sempre maggiore tra i giovani. Per molti di essi i videogiochi non sono solo un semplice passatempo, ma una vera professione fatta di disciplina, sacrificio e spirito di squadra, proprio come negli sport tradizionali. Gillette crede fermamente in questi valori ed è felice di sostenere la passione dei videogiocatori e tutto il fenomeno esport con questa manifestazione. Ringraziamo tutti i team per la partecipazione e ci congratuliamo con i vincitori!”
Gli Outplayed difenderanno il titolo? La Battaglia Reale della Gillette Bomber Cup continua nella prossima edizione!
Per tutte le ultime notizie, i consigli utili su Fortnite e per rivivere le emozioni del torneo, non dimenticate di seguire Gillette Bomber Cup su Instagram.