Riot Games offrirà ai giocatori di League of Legends dei possibili regali per guardare le partite professionali grazie a dei “Drops”, il tutto avverrà già in questa stagione estiva del 2020. Questi drop funzioneranno in modo simile a quelli di Twitch, molti ormai hanno familiarità con il processo della piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, e incentiveranno i giocatori a tenere d’occhio la scena degli Esport donando anche la possibilità di guadagnare bottini unici durante i momenti chiave delle partite. I drops non sono tuttora attivi infatti inizieranno ufficialmente ad essere implementati durante la terza settimana della divisione estiva del 2020 e, a giudicare dalle potenziali ricompense menzionate nell’annuncio, sembrano davvero interessanti.
Alcune delle rewards che i giocatori possono ottenere dai questi bottini di League saranno frammenti di skin, delle chroma, punti Prestige e biglietti per competere nelle competizioni Clash. A differenza dei drop di altre piattaforme che vengono attivate guardando per un certo periodo di tempo, i drops di Riot verranno assegnate durante i momenti chiave della partita.
“I drops inizieranno ad essere distribuiti durante la terza settimana dello split estivo del 2020 per LCS e LEC e i fan di tutte le regioni e server avranno diritto a raccogliere premi come skin shard, chromas, punti prestigio e biglietti Clash”, ha detto Riot . “Quando si verificano momenti specifici durante una partita, come un Baron Steal, una Pentakill o altre azioni spettacolari ci sarà la possibilità di ricevere dei drop.”
L’unico problema di questi drop è che devi guardare i games tramite il sito ufficiale di LoL Esports per poter essere idoneo alla promozione. Il sito supporta streaming sia da YouTube che da Twitch ed ha molte funzionalità grazie a cui è possibile offrire una migliore esperienza di visualizzazione, quindi non sarà effettivamente niente di proibitivo. Assicurati solo di aver effettuato l’accesso al sito con l’account sul quale desideri ricevere i tuoi Drop, ti basterà poi guardare i games.