Buongiorno e bentornati alla rubrica di preview di LEC! Questo è un articolo bonus per la terza giornata della prima settimana poiché quest’anno si inizia con il botto: domenica avremo ulteriori scontri allo stesso orario di oggi! Come al solito, i parametri sono
DAY 1
Sk-Mad Lions
Partita che non ci saremmo aspettati di pensarla così ravvicinata, non per demerito dei Mad Lions quanto per l’allenamento intenso degli Sk che li ha portati a guadagnare più rispetto anche dalle altre squadre. I Leoni si mantengono comunque in vantaggio strategico e sinergico per un 2.5/0.5, mentre gli Sk hanno dalla loro il vantaggio delle ultime performance.
Schalke 04- Rogue
Un’altra ottima occasione per i Rogue di prendere punti importanti. Gli abbiammo visto convincenti, mentre gli Schalke risultano ancora troppo ingessati. 3.5/0.5 lato team polacco. Lo Schalke deve assolutamente migliorare la comunicazione se vuole avere speranze.
Og-Misfits
Se non avessimo visto le partite di venerdì prima di scrivere questo articolo probabilmente avremmo dato un pronostico diverso: entrambe le squadre sono reduci da sconfitte, ma gli errori degli Origen contro gli Sk sono stati un campanello d’allarme enorme: non sembrano aver superato le problematiche della primavera. Per i Misfits invece, una sconfitta da uno scivolone ad una Baron pit, dopo una partita impeccabile. Pareggiano comunque in roster e sinergia, ma i coniglietti si portano un solido 3/1 in loro favore. Sta agli Origen mostrarci che sia stato solo una brutta singola giornata.
G2-Vitality
Per i G2 la partita forse più semplice della settimana, pronti a dare il battesimo di fuoco anche ai nuovi rookie dei Vitality, partono con un 4/0 a loro favore. Per i ragazzi dei Vitality il gioco consiste nel tenere la mente fredda e cercare di rispondere a tono a uno di quei team che lascia meno spazio non appena mette le mani su un po’ di vantaggio.
Fnatic-Excel
Abbiamo dei Fnatic capaci di ribaltare anche partite che sembrano ribaltare anche partite impossibili come quella contro i Misfits; anche se dal canto loro lasciano ancora qualche interrogativo, non sembrano certo inferiori agli Excel, e sono favoriti con un ottimo 3.5/0.5. Per gli Excel c’è da lavorare sodo, e si prospetta una partita tutta in salita.