Home League of Legends Esports PG Nationals Summer 2020 Week 4 BackLash

PG Nationals Summer 2020 Week 4 BackLash

Non so da dove nasce questo fetish per Khartus Jungle ma per favore smettetela, è orrido

YDN

Thumbs up

Draft semplici ed efficaci, non cercano di outdraftare pesantemente ma sono solide come la roccia e facili da eseguire. Inoltre Pese riesce a trovare ingaggi con fin troppa facilità.

Thumbs down

Teamfight calling ancora molto acerbo che lascia molte opportunità agli avversari di vincere in un campo dove non dovrebbero.

 

Sono contento per la prima vittoria dei YDN ma ci è voluto un Khartus jungler per permettere a Gue di giocare l’early game. Questa volta senza avere un enorme svantaggio sin dai primi minuti YDN riesce ad eseguire la propria temfight comp non senza difficoltà.

Campus Party Sparks

Thumbs Up

Game estremamente controllato e da libro di testo contro Racoon: non entusiasmante da guardare ma fa piacere vedere questo tipo di disciplina

Thumbs down

Nel match contro SMS perdono troppi gold senza motivo rendendo il loro stallo molto meno efficace

 

SPK strangola alla perfezione i procioni ma viene strangolato a sua volta in match quasi ideatitici ma con i ruoli invertiti; con un migliore lane assignment volto a migliorare il gioco quando indietro SPK potrebbe diventare un team da temere.

Mkers

Thumbs up

Strappano il game  con un ottimo shotcalling nel late game ed il loro mid game rimane micidiale: se gli dai un dito si prendono tutto il braccio

Thumbs down

Ban di Karma da blue side denota una debolezza importante che devono colmare, inoltre la draft nel game vs OP è risultata molto debole e prevedibile anche per merito di Fykling

Mkers sudano freddo nel game vs OP con una draft sotto tono che rende la vita difficile a tutto il team e che mostra le limitazione di Endz su ADC immobili il cui impatto al di fuori della fase di corsia non è stato proprio eccezionale.
In tutto questo il loro record rimane di 7-1 ma la concorrenza è assetata di sangue dovranno mantenere la preparazione alta se vogliono trionfare ai playoff.

Cyberground Gaming

Thumbs Up

Onestamente questa settimana è difficile identificare tratti positivi: Game vs OP è stata una partita fin troppo tranquilla per come CGG stava sanguinando gold; il match contro YDN invece era praticamente perso in draft.

Thumbs down

Non puoi giocare comp dove il tuo engage è Shurima shuffle o la ulti di Kalista

 

Settimana molto negativa per CGG che mostra pochi segni di vita, spero che si riprendano la prossima settimana altrimenti rischiando di essere superati dai DD

 

Outplayed

Thumbs Up

Peeling e gestione delle fight molto migliorata, OP sta facendo passi nella direzione giusta

Thumbs down

Lasciano troppo spazio nella transizione al mid-game perdendo entrambe le torri mid troppo presto.

Settimana che fa male: non per il risultato che è un prevedibile 1-1, ma per la sconfitta contro Mkers che poteva essere tranquillamente una vittoria se non fosse stato per l’ingaggio bot di PatkicaA che permette a Mkers di ottenere due inibitori fondamentali per la vittoria in Backdoor contro l’infernal soul di OP.
Detto questo voglio fare un paio di appunti sul Phanteon top: per quanto il pick abbia indubbiamente preformato mi viene da chiedere se un diverso last pick avrebbe funzionato meglio. Phant vs GP non è felicissimo sopratutto con Trundle come jungler che non può abusare dello stun anche per via delle arance; GP aveva ottenuto vantaggio early e Pat è riuscito a passare in vantaggio solo grazie ad un fortuito fight in top. Vista la comp da poke già draftata con il full team rocket avrei preferito uno split pusher dedicato con un match up positivo contro GP, magari con teamfight potential se gli avversari si overestendono sul resto della squadra… in sostanza sto parlando di Vlad. Ovviamente la mia teoria cambierebbe completamente la partite e forse renderebbe la comp fin troppo greedy ma sono idee; detto questo ho apprezzato molto la draft con il bait pick di Varus.

Samsung Morning Stars

Thumbs up

Disciplina, Macro, Asfaltatrice. Il comune di roma dovrebbe assumerli per rifare le strade perchè dopo questa settimana.

Thumbs down

Knighter unica macchia su una performance quasi impeccabile da parte del team, a quanto pare potrei avere una certa importanza visto che gli avevo dato il player of the week settimana scorsa ed ora mi tocca scrivere questo.

Non ho molto da aggiungere su questo team: draft solide, macro impeccabile, Mkers tremate.

 

Daydreamers

Thumbs Up

non hanno surrendato al 15

Thumbs down

neanche Kālī ha abbastanza pollici da abbassare

 

Dopo lo straordinario upset della settimana scorsa DD perde entrambi i game in 38 minuti… nel senso che il tempo sommato di entrambi era 38 minuti, non penso debba dire altro

 

Racoon

Thumbs Up

le draft fantasia sicuramente rinfrescano la scena

Thumbs down

Basta draft strane, il team vince se gioca normale mentre queste pagliacciate fanno perdere game senza motivo

Dopo il game molto clean contro i YDN i procioni scivolano pesantemente contro gli SPK che li dominano anche grazie alla pessima draft. Dico pessima perchè il match up top non prende vantaggio early e non riesce a mettere troppa pressione nelle sidelines, inoltre la teamfight combo degli avversari è più semplice da eseguire e forte. non è un match che direi chiuso prima che iniziasse come poteva esserlo YDN cs CGG ma era una battaglia in salita.

 

Player of the Week

Brizz22 si aggiudica il Player of the Week per la sua incredibile performance contro Racoon; i suoi hook in prediction hanno permesso di setuppare diverse kill che hanno permesso lo snowball del game, menzione d’onore anche a Chole7 che ha giocato un ottima Orianna nello stesso game

Rookie of the week
(players con al massimo due split in ERL di esperienza)

Pese si aggiudica il Rookie of the Week per la sua ottima performance con Sett che ha portato il suo team alla vittoria contro CGG

Game of the week

MKS vs OP

Un game incredibile e pieno di colpi di scena.